venerdì 11 febbraio 2011

Diamanti al cioccolato di Pierre Hermé(?)

Il timore reverenziale stavolta mi ha giocato un bello scherzetto...
Lo so che non ci crederete mai, ma vi giuro sull'anima candida della fotografa, che ho pesato tutto! :D


Diamanti di Pierre Hermé

 Volete tutta la verità? Be', io la dico lo stesso, anche se potrà non piacervi!
I Diamanti al cioccolato preparati con la ricetta di Pierre Hermé(?) non sono all'altezza del notissimo pasticcere francese. Di bellini sono molto bellini e di effetto pure, ma se avete provato i Diamanti di Ducasse, come ha fatto lei, vi accorgerete subito che il confronto non regge.


DIAMANTI al cioccolato


Ebbene sì, Hermé(?) mi ha deluso! Sebbene a detta degli esperti  l'impasto risulti ben bilanciato negli ingredienti, all'assaggio, a mio modestiiiiissimo parere, Ducasse batte Hermé(?) di gran lunga. Non che siano una porcheria, intendiamoci eh?! Di buoni sono buoni, dopo qualche giorno di riposo in una scatola di latta, come mi aveva consigliato Fabiola (ben 5!) migliorano di molto, sia per consistenza che per sapore, ma non sono di-vi-ni come questi qui!
La domanda  mi sorge spontanea...
Che il grande Hermé(?) abbia toppato alla grande? @_@   Uhmmmmmmmm... non ci posso credere!
Non è forse più facile pensare che certi libri di cucina non  sempre sono  il frutto delle sperimentazioni degli chef famosi e osannati, ma nascono da altre penne, non proprio alla stessa altezza, come si vocifera da più parti da tempo? A voi l'ardua sentenza! :D
Intanto vi lascio la ricetta originale così come l'ho trovata Qui, per le modifiche "ammodomio" (in teoria ci avrei già pensato) vi do appuntamento al prossimo esperimento, a meno che qualcuno di voi non  faccia prima di me. In tal caso, sarò lietissima di eseguire alla lettera, (vabbé, si fa per dire...)  tutte le modifiche  che avrete apportato. ;)))

Diamanti al cioccolato di Pierre Hermé(?)


Diamanti di Pierre Hermé



La ricetta di Pierre Hermé QUI!




Alla prossima,
Ornella


edit: Udite udite, apprendo  solo ora (ore 12,00) che questa ricetta NON è su alcun libro di Pierre Hermé, ma sarebbe stata data dal famoso chef in persona a colei che l'ha trascritta in un 3D del forum di Cucina Italiana, ed ora compare solo  QUI in un quoto di un'altra forumista, perché oggi è stata cancellata. Mi sembra opportuno a questo punto aggiungere accanto al nome di Hermé un bel punto interrogativo.

 aggiornamento delle 21,37 : la ricetta è stata completamente  eliminata dal 3D del Forum della Cucina Italiana che vi avevo indicato!
Pare una telenovela a puntate, anzi un giallo di pessimo gusto... :DDDDD
 Eppure sono solo semplici biscottini! Mah...
 A voi trarre le conclusioni...

aggiornamento delle ore 23,30 circa: Col capo cosparso di cenere mi scuso col signor Hermé (non posso essere certa della paternità) e cancello la ricetta. Vi dovrete accontentare di quella "ammodomio" appena l'avrò sperimentata!
Fine delle trasmissioni!!!!  Prendiamola a ridere che è meglio...ahahahahah...


Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...