martedì 17 maggio 2011

Carving in the Kitchen: la terza ricetta

Ve lo dico subito...
 Stefano è sorpreso ed entusiasta della vostra partecipazione al nostro progetto: la vostra competenza è strabiliante!
Per questa ragione è stato per lui molto difficile  scegliere la seconda ricetta ed ha pure tentato di passarmi la patata bollente, ma  ho gentilmente rinviato al mittente il delicatissimo compito; ;) anzi proprio per questo motivo, di comune accordo, abbiamo deciso che la terza ricetta la sceglierete voi!!!!! Ma andiamo con ordine....
Innanzitutto, presentiamo la terza scultura nel piatto.

Carving in the kitchen - RECIPE THREE


Beh, qui il soggetto non ha bisogno di voli pindarici per essere riconosciuto: l'Astice fa chiaramente pensare al mare ed alla bella stagione. Al solito però, siete liberissimi di interpretare come meglio vi pare l'opera e di attribuirle il nome che più vi sembra rispondente, anche in considerazione della ricetta che avrete voluto abbinarle. Se osservate bene tutti i particolari, vi renderete conto che nulla è lasciato al caso nelle opere di Stefano Bianco... 


composizione


La scelta del piatto su cui è posata non vi fa forse pensare ad un candido lino su cui qualcuno  è mollemente adagiato al  al tiepido sole di queste giornate di inizio estate? Vabbé, non vado oltre, non vi voglio suggestionare! :D
Guardate la  piccola scultura anche in questa foto, a far bella mostra di sé, ambientata  tra libri e piante: io la trovo davvero deliziosa!!!!!

opera ambientata


Che cosa dovete fare per partecipare al nostro esperimento artistico-culinario?

1) Per tutti:osservate bene la scultura, scatenate la vostra fantasia e lasciateci nei commenti a questo post, il titolo che dareste all'opera e la vostra ricetta.

2) Per i blog:prendete il nuovo bannerino di Carving in the Kitchen (quello che trovate in alto a sinistra) mettetelo nella vostra colonna indicizzata (grazie ;)) ) e linkatelo qui. Se vorrete pubblicare un vostro post apposito, anche con una ricetta già pubblicata, ci farete davvero piacere. ;)

3) Per tutti:diffondete l'iniziativa il più possibile, su FaceBook, su Twitter, su Flickr, insomma dove vi pare, condividendo e linkando questo post (fateci un po' di pubblicità, che ce la meritiamo, no?).

4) Il vostro link o il vostro commento a questo post ci deve pervenire entro la mezzanotte del 16 Giugno; il giorno successivo vi faremo sapere come e dove votare.

Ed ora la proclamazione ufficiale dei 2 Vincitori!

Stefano ha scelto il post del Nanni, per cui la seconda ricetta si chiamerà: l'Alcione

La mano innocente della splendida Yvonne, figliola dell'artista, ha invece estratto a sorte la 
vincitrice della piccola scultura in barattolo della Collezione "Le conserve di Stefano Bianco"che andrà ... tatadàn...

composizione barattoli

... a Lucia, il cui post è scomparso a causa del blackout di Blogger. Lucia, fammi pervenire privatamente il tuo indirizzo, scrivendoornella54@gmail.com

Bene, il mio compito termina qui, non senza  ringraziarvi infinitamente e ricordarvi che, per il momento, ogni vostra ricetta è e sarà linkata nell'album di Stefano Bianco  sulla sua pagina FaceBook, poi... chissà... ;)
Per Carving in the Kitchen quindi, appuntamento a Giugno,

 Ornella


Piesse: anche per questa terza ricetta ci sarà in palio una piccola sculturina in barattolo della collezione "Le conserve di Stefano Bianco".



EDIT: Si aggiudicherà la piccola scultura in barattolo della collezione "Le Conserve di Stefano Bianco", messa in palio dall'artista, chi raccoglierà più consensi nella pagina FaceBook di Stefano Bianco (cliccate su "Mi Piace" sennò non potrete votare). Dalla mezzanotte di domani 16 Giugno, seguite questo link ( l'Album della Terza Ricetta) ed esprimete la vostra preferenza! Si vota fino alla mezzanotte di Sabato 18 Giugno!!!!!!



Una nota biografica su Stefano Bianco e la sua carriera artistica QUI.


Carving in the Kitchen è un progetto di Creative corporation per  le sculture di Stefano Bianco, le foto  e l'impostazione grafica di Nina de Luca, i testi di Ornella Mirelli e le ricette dei foodblogger.
Per eventuali informazione sull’acquisto e spedizione delle opere, potete rivolgervi con una mail a questo indirizzo di posta elettronica:info@stefanobianco.it e verrete immediatamente contattati.



Nota Bene: Il premio messo  in palio da Stefano Bianco NON rientra nella disciplina dei "Concorsi a premio" essendo un  omaggio dell' artista al solo scopo di ringraziare i partecipanti al nostro progetto.




Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...