domenica 17 aprile 2011

Carving in the kitchen: la seconda ricetta

Bene, è già trascorso un mese...
Eccoci al secondo appuntamento del nostro esperimento artistico-culinario Carving in the Kitchen!
Il nostro progetto via via sta prendendo forma, per cui vi chiediamo un piccolo sforzo.. nulla di particolamente complicato, eh... niente paura!;))
Dovrete  indicarci chiaramente una vostra ricetta, con ingredienti e procedimento, da abbinare alla scultura che vi proponiamo di volta in volta, insieme al nome che le dareste voi
Per il momento non possiamo dirvi più perché il progetto è ancora in itinere... ma abbiate pazienza, ci stiamo lavorando con entusiasmo!!!!!


Banner DEFINITIVO RECIPE TWO

La seconda scultura nel piatto rappresenta un volatile, uno strano pennuto a cui voi dovrete trovare un nome e che dovrete cucinare come più vi piace.
Eccolo qui, ve lo mostro...


composizione
prima di essere assemblato...




OPERA ambientata
... e poi impiattato! ^_^

Che cosa dovete fare per partecipare al nostro esperimento artistico-culinario?

1) Per tutti:osservate bene la scultura, scatenate la vostra fantasia e lasciateci nei commenti a questo post, il titolo che dareste all'opera e la vostra ricetta.

2) Per i blog:prendete il nuovo bannerino di Carvin in the Kitchen (quello che trovate in alto a sinistra) mettetelo nella vostra colonna indicizzata (grazie ;)) ) e linkatelo qui. Se vorrete pubblicare un vostro post apposito, anche con una ricetta già pubblicata, ci farete davvero piacere. ;)

3) Per tutti:diffondete l'iniziativa il più possibile, su FaceBook, su Twitter, su Flickr, insomma dove vi pare, condividendo e linkando questo post (fateci un po' di pubblicità, che ce la meritiamo, no?).

Ed ora arriviamo alla sorpresa che  vi avevamo annunciato...
Ogni mese, tra tutti i partecipanti, verrà estratta a sorte una piccola scultura in barattolo della collezione "Conserve"!!!! Si tratta di una piccola opera d'arte  numerata, proprio piccinapicciò, un piccolo "gioiellino" da collezione (come quelle che vedete in foto) scolpita a mano da Stefano Bianco, che verrà sigillata in un barattolo di cm. 9 di altezza x cm. 5,5 di diametro ed autenticata dall'artista.

conserva dimensioni varie

La ricetta scelta da Stefano per la prima scultura dal titolo "Cuore di ferro" è il Polpettone di vitello con spinaci di Milena, che per questa volta si aggiudicherà anche il premio (il prossimo, come già detto, verrà estratto a sorte tra tutti i partecipanti). Quindi Milena, puoi metterti  in contatto con me per ricevere la tua piccola scultura che speriamo ti sia gradita.
Allora, vi aspettiamo numerosi con le vostre proposte e mi raccomando, occhio... che un mese passa in fretta! :D
 Buona domenica delle Palme,
 Ornella


edit:ricevo tra i commenti da Stefano e pubblico qui per tutti...
"Ornella, voglio aggiungere solo una cosa diretta ai partecipanti: 
prendete questo come un divertimento, fatto appunto per giocare serenamente, ma dal cui successo potrebbe nascere una conclusione interessante.Quindi partecipate, partecipate senza timori; intanto io mi sto muovendo perchè si concretizzi.Per il momento c'è solo il regalo e la gratificazione di vedere la propria ricetta, ed un nome scelto, abbinati ad una mia opera e dalla quale ne resteranno inscindibili.Stefano"
E-mail  info@stefanobianco.it
Sito Web http://www.stefanobianco.it



Carving in the Kitchen è un progetto di Creative corporation per  le sculture di Stefano Bianco, le foto  e l'impostazione grafica di Nina de Luca, i testi di Ornella Mirelli e le ricette dei foodblogger.
Per eventuali informazione sull’acquisto e spedizione delle opere, potete rivolgervi con una mail a questo indirizzo di posta elettronica:info@stefanobianco.it e verrete immediatamente contattati.



Nota Bene: Il premio messo  in palio da Stefano Bianco NON rientra nella disciplina dei "Concorsi a premio" essendo un  omaggio dell' artista al solo scopo di ringraziare i partecipanti al nostro progetto.


Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...