martedì 3 luglio 2012

Luglio: Insalata tiepida di branzino e gamberi

Tanto per cambiare siamo in ritardo con la pagina di Luglio... ma con 'sto caldo stare al pc è un vero tormento! E siccome siamo ritardatarie croniche, voi non vi preoccupate troppo di rispettare il termine di scadenza, vi comprendiamo benissimo e  perciò vi aspetteremo fino al 30 di ogni mese... almeno durante le vacanze. Tanto chi ci corre appresso? A chi dobbiamo dare conto? :D Lo spirito col quale partecipare al nostro Calendario deve essere sempre lo stesso: è un giochino che ci permette di conoscere e far conoscere meglio i vostri blog e le vostre ricette. 
Non avete la reflex? Le vostre immagini non possono dirsi tecnicamente perfette? Temete di non essere capaci di curare a dovere la mise en place? ;))) Non preoccupatevi!!!!! 
Certo una bella immagine può fare la differenza, perché negarlo? Ma ci teniamo a sottolineare che spesso, sia pure involontariamente, ci soffermiamo sulle ricette che rispecchiano i nostri gusti in fatto di cibo, piuttosto che sulle immagini puramente e semplicemente belle... Insomma, certe volte, più che la testa, è lo stomaco a decidere! :)))
Ecco che la socia fotografa, alla quale per questa volta avevo lasciato totalmente carta bianca, scorrendo i vostri link per scegliere tra le tante belle immagini, quella per  Luglio, a un certo punto ha esclamato a gran voce:" Che buona!!!" 
Dunque la ricetta di questo mese è della Signora dei Biscotti, la quale, come potrete notare visitando il blog, non prepara solo biscotti e  non è neppure UNA signora, ma sono in due! ^__________^

Insalata tiepida di branzino e gamberi


calendario ammodomio luglio 2012


Ingredienti:
un filetto di pesce cotto (io avevo un branzino al sale)
una  decina di gamberi
3 zucchine
un porro
olio evo, sale

Saltare in padella i gamberi già liberati dal carapace con un poco d'olio. Salare, pepare e mettere da parte.
Tagliare a tocchetti la zucchine e farle saltare con un pò d'olio, mescolare spesso e lasciar cuocere a fuoco vivace. A metà cottura aggiungere il porro tagliato a rondelle sottili. Aggiustare di sale, poi, quando il tutto sarà cotto, aggiungere nella padella anche i gamberi con il loro sughetto e il filetto di pesce spezzettato.
mescolare velocemente, poi spegnere il fuoco e lasciar intiep
idire. Servire aggiungendo, se necessario, un filo d'olio, magari al peperoncino.


Calendario Ammodomio 2012


Ricordandovi che il Regolamento per partecipare al nostro gioco per il mese di Agosto lo trovate QUI

vi ringraziamo ancora una volta,

Ornella e Simona

Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright 2009-2012© Ornella Ammodomio - All Rights Reserved
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...