lunedì 21 novembre 2011

Carving in the kitchen: la nona ricetta

Quanto mi piace questa nuova scultura nel piatto di Stefano Bianco!!! E' divertente, colorata e richiama alla mente, la festa, la fiaba, il gioco, il circo, i bambini...
No non temete, non vi chiederemmo mai di cucinare carne di leone, né di inventarvi qualche diavoleria improponibile, dovrete soltanto, come sempre, dare la vostra interpretazione culinaria di questa piccola opera d'arte!


Carving in the kitchen Recipe number nine


Che ne dite allora di pensare a qualcosa per i più piccoli? Un piatto divertente che contenga i 3 elementi colorati presenti nella "ricetta" di Stefano?
 Essì perché quella sorta di grandi pastiglie  che vedete nel piatto, non sono compresse di Aspirina colorate :DDDDDD, ma potrebbero simboleggiare per l'autore 3 alimenti indispensabili nell'alimentazione dei bambini: la carne; le verdure; i legumi.


composizione

Bene, posto che non siete assolutamente obbligati a seguire alcun mio suggerimento e che siete liberissimi di abbinare a questa scultura, una vostra preparazione (anche già postata) potranno andare egregiamente ricette natalizie di dolci, di biscotti, di caramelle colorate...  insomma tutto quello che vi pare adatto. E perché no? Siccome siete capaci di tutto,  magari anche una bella cotoletta di carne di leone, se sapete dove trovarla! ^_^
E mi raccomando, non dimenticate il Titolo che dareste a questa nona scultura!!!


FOTO 6

In ultimo, prima di passare al Regolamento, oltre ai miei sempre sentiti e sinceri ringraziamenti per la vostra gioiosa e attenta partecipazione al nostro gioco, vi ricordo che tra i commenti a questo post troverete quelli di Stefano. Infatti, solo all'ultimo, poco prima della pubblicazione del nuovo post, mi comunica i nomi dei vincitori che decide in piena autonomia, dopo aver guardato e riguardato tutti i vostri post. Sì sì, credetemi sulla parola, proprio all'ultimo secondo utile!!! O_o

FOTO 7

Che cosa dovete fare per partecipare al nostro esperimento artistico-culinario?

1) Per tutti:osservate bene la scultura, scatenate la vostra fantasia e lasciateci nei commenti a questo post, il titolo che dareste all'opera e la vostra ricetta.

2) Per i blog:prendete il nuovo bannerino di Carving in the Kitchen (quello che trovate in alto a sinistra) mettetelo nella vostra colonna indicizzata (grazie ;)) ) e linkatelo qui. Se vorrete pubblicare un vostro post apposito, anche con una ricetta già pubblicata, ci farete davvero piacere. ;)

3) Per tutti:diffondete l'iniziativa il più possibile, su FaceBook, su Twitter, su Flickr, insomma dove vi pare, condividendo e linkando questo post (fateci un po' di pubblicità, che ce la meritiamo, no?).

4) Il vostro link o il vostro commento a questo post ci deve pervenire entro le 23,55 del 20 30 Dicembre (nOn siamo fiscalissimi, quindi nOn vi preoccupate troppo, ma teneteci d'occhio su Faceboock, dove vi aggiorneremo su eventuali slittamenti! ;)). L'importante che arriviate con il vostro link, prima della pubblicazione del nuovo post).

5) Anche per questa ottava ricetta ci sarà in palio una piccola scultura in barattolo della collezione "Le conserve di Stefano Bianco" che verrà estratta a sorte tra tutti i partecipanti.

CONSERVA N° 8


Udite udite...ore10,05 di oggi 21 Novembre: Stefano mi ha appena comunicato
 i vincitori
L'ottava opera avrà per titolo:"Ars Oratoria: Sintesi Perfetta"!!!!! Chi è la vincitrice scopritelo cliccando sul titolo che si è aggiudicato la vittoria... :DDDDDDD
Sorteggiata invece tra tutti i patecipanti, che riceverà quindi il "pensierino" di Stefano è Lei!!!!!! 
Cara, mi sa che il tuo indirizzo  non  l'abbiamo...  Quindi inviamelo in posta privata!!! :))))

Esaurito il mio compito di "padrona di casa" vi do appuntamento al mese prossimo con Carving in The kitchen! 
Buonissima giornata a tutti,

Ornella 


Piesse: Chi volesse acquistare per Natale una piccola Conserva di Stefano Bianco, clicchi QUI!


Una nota biografica su Stefano Bianco e la sua carriera artistica QUI.


Carving in the Kitchen è un progetto di Creative corporation per  le sculture di Stefano Bianco, le foto  e l'impostazione grafica di Nina de Luca, i testi di Ornella Mirelli e le ricette dei foodblogger.
Per eventuali informazione sull’acquisto e spedizione delle opere, potete rivolgervi con una mail a questo indirizzo di posta elettronica:info@stefanobianco.it e verrete immediatamente contattati.



Nota Bene: Il premio messo  in palio da Stefano Bianco NON rientra nella disciplina dei "Concorsi a premio" essendo un  omaggio dell' artista al solo scopo di ringraziare i partecipanti al nostro progetto.


Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright 2009-2011© Ornella Ammodomio - All Rights Reserved





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...