lunedì 24 ottobre 2011

Carving in the kitchen: l'ottava ricetta

Sembra incredibile, ma sono già trascorsi 7 mesi dall'inizio di questa straordinaria avventura con Stefano Bianco... 
Siamo così giunti all'ottava scultura nel piatto, un'altra opera alla quale voi dovrete trovare un nome, a cui abbinare una vostra ricetta!


Carving in the kitchen - RECIPE EIGHT


E stavolta non la tiro in lungo: siete liberissimi, come sempre, di fare un vostro personale percorso mentale per congiungere la piccola scultura, frutto della fantasia dell'artista, alla cucina di casa vostra. 
Alcuni ingredienti  essenziali dell'ottava ricetta di Stefano sono: la Maschera della Commedia dell'arte; l'Equilibrio; la Lumaca e  la Castagna.

composizione


Non vi chiederemo certo di preparate una ricetta apposta per noi (potrete usare quelle già postate) o di cucinare lumache e castagne insieme, per carità, né tanto meno che castagne o lumache, seppur tipicamente autunnali, siano gli ingredienti della vostra ricetta...  Insomma, giocate le vostre carte come preferite e divertitevi con noi :D


foto 1




In ultimo, ai ringraziamenti di Stefano, contentissimo dell'attenzione, del tempo e del lavoro che gli state dedicando, desidero aggiungere il mio personale: siete magnifici! Grazie di cuore!!!! *_*
Vi ricordo che tutte le ricette partecipanti sono linkate da Stefano Bianco nel suo album di FaceBoock.


Foto ambientazione


Che cosa dovete fare per partecipare al nostro esperimento artistico-culinario?

1) Per tutti:osservate bene la scultura, scatenate la vostra fantasia e lasciateci nei commenti a questo post, il titolo che dareste all'opera e la vostra ricetta.

2) Per i blog:prendete il nuovo bannerino di Carving in the Kitchen (quello che trovate in alto a sinistra) mettetelo nella vostra colonna indicizzata (grazie ;)) ) e linkatelo qui. Se vorrete pubblicare un vostro post apposito, anche con una ricetta già pubblicata, ci farete davvero piacere. ;)

3) Per tutti:diffondete l'iniziativa il più possibile, su FaceBook, su Twitter, su Flickr, insomma dove vi pare, condividendo e linkando questo post (fateci un po' di pubblicità, che ce la meritiamo, no?).

4) Il vostro link o il vostro commento a questo post ci deve pervenire entro le 23,55 del 20 Novembre (nOn siamo fiscalissimi, quindi nOn vi preoccupate troppo, ma teneteci d'occhio su Faceboock, dove vi aggiorneremo su eventuali slittamenti! ;)). L'importante che arriviate con il vostro link, prima della pubblicazione del nuovo post).

5) Anche per questa ottava ricetta ci sarà in palio una piccola scultura in barattolo della collezione "Le conserve di Stefano Bianco" che verrà estratta a sorte tra tutti i partecipanti.

conserva n° 7



Stamattina di buon'ora Stefano mi ha comunicato i vincitori
La settima opera avrà per titolo:"La madre Terra ed  il suo oro"  di Ilaria!!!!!
Sorteggiata invece tra tutti i patecipanti, che riceverà quindi il "pensierino" di Stefano è: Lucia!!!!!! 
Lucy, mi sa che il tuo indirizzo ce l'abbiamo già, giusto? Sennò inviamelo!!! :))))

Anche stavolta il mio compito termina qui e pertanto con Carving in The kitchen vi do appuntamento al mese prossimo!
Buonissima giornata a tutti,

Ornella 


Una nota biografica su Stefano Bianco e la sua carriera artistica QUI.


Carving in the Kitchen è un progetto di Creative corporation per  le sculture di Stefano Bianco, le foto  e l'impostazione grafica di Nina de Luca, i testi di Ornella Mirelli e le ricette dei foodblogger.
Per eventuali informazione sull’acquisto e spedizione delle opere, potete rivolgervi con una mail a questo indirizzo di posta elettronica:info@stefanobianco.it e verrete immediatamente contattati.



Nota Bene: Il premio messo  in palio da Stefano Bianco NON rientra nella disciplina dei "Concorsi a premio" essendo un  omaggio dell' artista al solo scopo di ringraziare i partecipanti al nostro progetto.




Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright 2009-2011© Ornella Ammodomio - All Rights Reserved


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...