venerdì 22 luglio 2011

Carving in the kitchen: la quinta ricetta

Stavolta vi voglio svelare i nostri segreti...
Noi di Carving in the kitchen lavoriamo come una vera e propria Brigata di cucina! :))
Ciascuno ha il suo compito: Stefano, mescola, impasta, scolpisce ed impiatta; Nina (la grafica, nonchè sua moglie) prepara il set, fotografa, concepisce e costruisce materialmente il banner, insomma apparecchia le immagini che vedete ogni mese;  infine ci sono io che, da queste pagine, vi servo il piatto creato da Stefano, spero al meglio delle mie capacità. 




Ma sapete da dove siamo partiti? L'idea originale, già nuova di per sé per un blog di food, era quella di usare Ammodomio come una sorta di galleria d'arte virtuale, ma - come ben sa chi è appassionato di cibo e cucina - l'appetito vien mangiando e così ci siamo lanciati in questa  divertente avventura che ci sta dando un sacco di soddisfazioni. 
E' quasi certo che dalla nostra idea nascerà un libro - catalogo, il quale raccoglierà, oltre le opere di Stefano Bianco, anche le vostre ricette e poi, speriamo di riuscire ad organizzare una mostra itinerante per tutta l'Italia, durante la quale potremmo  cucinare e servire le dodoci portate che daranno il nome alle 12 sculture. 
Quindi se voi volete unirvi alla Brigata di cucina creativa Carving in the kitchen, non vi resta che osservare la Quinta Ricetta. E non diteci che non avete nulla da scrivere perché non ci crediamo!:DDD



L'uovo, il nido, il piccolo... la simbologia è chiara! Non avete una ricettuzza che richiami questi concetti? Non aggiungo di più: sbizzarritevi pure!!!!!



Che cosa dovete fare per partecipare al nostro esperimento artistico-culinario?

1) Per tutti:osservate bene la scultura, scatenate la vostra fantasia e lasciateci nei commenti a questo post, il titolo che dareste all'opera e la vostra ricetta.

2) Per i blog:prendete il nuovo bannerino di Carving in the Kitchen (quello che trovate in alto a sinistra) mettetelo nella vostra colonna indicizzata (grazie ;)) ) e linkatelo qui. Se vorrete pubblicare un vostro post apposito, anche con una ricetta già pubblicata, ci farete davvero piacere. ;)

3) Per tutti:diffondete l'iniziativa il più possibile, su FaceBook, su Twitter, su Flickr, insomma dove vi pare, condividendo e linkando questo post (fateci un po' di pubblicità, che ce la meritiamo, no?).

4) Il vostro link o il vostro commento a questo post ci deve pervenire entro la mezzanotte del 20 Agosto.

5) Anche per questa quinta ricetta ci sarà in palio una piccola scultura in barattolo della collezione "Le conserve di Stefano Bianco" che verrà estratta a sorte tra tutti i partecipanti.



Ed ora... tadàn... I Vincitori...


Titolo della quarta opera sarà "Pragmatico" e sarà accompagnata dalla ricetta di Enrica.
Estratta a sorte invece tra tutti i partecipanti che  quindi si aggiudica la piccola scultura in baratolo è Fujiko! Fuji, aspetto il tuo indirizzo!!!!!
Che altro dirvi? Per  Carving in the Kitchen non mi resta che darvi appuntamento ad Agosto con la sesta ricetta!
 Arrivederci,

Ornella







Una nota biografica su Stefano Bianco e la sua carriera artistica QUI.


Carving in the Kitchen è un progetto di Creative corporation per  le sculture di Stefano Bianco, le foto  e l'impostazione grafica di Nina de Luca, i testi di Ornella Mirelli e le ricette dei foodblogger.
Per eventuali informazione sull’acquisto e spedizione delle opere, potete rivolgervi con una mail a questo indirizzo di posta elettronica:info@stefanobianco.it e verrete immediatamente contattati.



Nota Bene: Il premio messo  in palio da Stefano Bianco NON rientra nella disciplina dei "Concorsi a premio" essendo un  omaggio dell' artista al solo scopo di ringraziare i partecipanti al nostro progetto.


Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright 2009-2011© Ornella Ammodomio - All Rights Reserved
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...