martedì 24 maggio 2011

Uno stuzzicchino veloce veloce

Vi ricordate quando nell'Ottobre scorso Simona volò a Milano per la presentazione delle nuove Pringles Multigrain?
Beh, era andata ad assaggiare il nuovo prodotto che avremmo utilizzato per preparare un veloce stuzzichino semplice e fresco, poiché ce l'avevano chiesto Donato e Vincenzo della Digital PR
Foto e ricette infatti, sono state poi pubblicate nel leaflet che accompagna le nuove Pringles Multigrain!^_^

Stuzzichino per Pringles

Eravamo titubanti, non avevamo mai fatto nulla di semi-professionale per un'azienda, ma Donato e Vincenzo ci hanno saputo rassicurare: volevano proprio delle "cosette" semplici che chiunque avrebbe potuto preparare. 
Insomma, con un guizzo di creatività ;)) abbiamo proposto una Granita di pomodoro ed una Crema di latte montata, salata e aromatizzata, entrambe arricchite dal tocco piccante del peperoncino, da abbinare alle Pringles Multigrain gusto classico. 
Presentate in modo accattivante ;)) e sapientemente fotografate (consentitemi un pizzico di orgoglio materno) dalla "socia fotografa", sono state subito accettate e stampate. 
 Vi lascio le 2 non-ricette: in questo periodo possono  sempre tornarvi utili!

Granita piccante al pomodoro

Stuzzichino Pringles

Ingredienti (a persona)

2-3 cucchiai di passata di pomodoro "corposa"
1 cucchiaino di olio extravergine d'oliva
sale e peperoncino in polvere q.b.
foglioline di basilico per decorare.

Il procedimento è molto semplice: basta mescolare alla passata di pomodoro (possibilmente fatta in casa), l'olio, il sale e il peperoncino. Mettere la salsina ottenuta in un doppio sacchetto di plastica per alimenti, chiuderlo bene e porlo in congelatore, avendo l'accortezza di renderlo il più piatto e sottile possibile. Prima di servire la granita di pomodoro, lasciare scongelare il tutto per pochi minuti a temperatura ambiente e manipolare il sacchetto ancora chiuso per ottenere così la consistenza di una  vera granita. 
Servire subito la Granita di Pomodoro decorandola con foglioline di basilico fresco.


Crema di Latte piccante

Stuzzichino Pringles

Ingredienti (per circa una decina di bicchierini ed anche più):

250 ml di panna da montare (non zuccherata)
 peperoncino in polvere q.b.
 sale q.b.
un mazzetto di erba cipollina

Montare bene la panna con le fruste elettriche, partendo dalla velocità più bassa ed aumentando gradatamente; mescolarvi a mano qualche filo di erba cipollina tritato e tenere in frigo. Al momento di servire, riempire di panna montata dei piccoli bicchierini, aiutandosi con una sac à poche, salare appena, spolverare di peperoncino e decorare con qualche filo di erba cipollina. Servire subito.

Stuzzichino Pringles


A prestissimo,
Ornella


Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...