lunedì 3 gennaio 2011

Un anno "Ammodomio"- Gennaio

Eheheheh...  ormai l'avrete capito che la puntualità non è il nostro forte...Oltre ai giorni festivi, ci si è messo pure il pc!
Il fatto è  che lui, dotato di vita propria e di un'intelligenza superiore,  avrebbe voluto cominciare l'anno in modo scoppiettante: per un pelino non  è esploso, giusto  giusto il 1 Gennaio!:)
Vabbè, è andata stra-bene, per cui non ci si può proprio lamentare...
Eccovi quindi, il Paginone di Gennaio del Calendario Ammodomio e visto che lo scorso anno ci ha portato bene, la scelta l'abbiamo fatta tra le foto più belle viste su FaceBook nel 2010. Manco a farlo apposta, anche stavolta,  le danze  le apre Paolina, la stessa protagonista di Gennaio 2010.
Non ha un blog, ma la sua grande passione per la cucina e la fotografia le sta permettendo di raggiungere risultati straordinari. Secondo noi  può arrivare davvero  molto lontano, giudicate voi!:)))
Auguri Paolina, ad maiora!!!!!

Panna cotta al cioccolato

calendario ammodomio gennaio 2011

Ingredienti per 4 persone:
  •  500g panna fresca
  •  250g latte fresco
  •  150 g zucchero
  •  100 gr di cioccolato di buona qualità
  •  8 gr di gelatina alimentare in fogli (4 fogli)

Ammolare in acqua fredda i fogli di gelatina e tenerli da parte.
Versare in un pentolino tutti gli ingredienti e cuocere 6/8 minuti a fuoco medio, a  circa 80°,  mescolando  continuamente con un cucchiaio di legno.
Unire infine la gelatina ben strizzata, amalgamandola con una frusta a mano, finchè si sarà sciolta completamente.Versare il composto in stampini leggermente unti con olio vegetale, porli in frigorifero a rassodare per circa 3 ore, decorare con frutti di bosco e servire.





Come ci avete richiesto in molti, ricominciamo la nostra raccolta per il Calendario 2011!
Quella dello scorso anno è stata un'esperienza incredibile, cresciuta mese per mese con il vostro generoso contributo, sempre con foto e ricette molto interessanti ed eseguite a regola d'arte.
Nel ringraziarvi anticipatamente, se vorrete continuare a giocare con noi, vi rammentiamo le regole semplicissime (sempre le stesse):

1. Una vostra ricetta (anche già pubblicata) che abbia ingredienti di stagione o che comunque sia adatta al mese del Calendario in cui sarà pubblicata.
2. Una foto del piatto.
3. Se avete un blog, aggiungete al vostro post (possibilmente anche nella colonna indicizzata) il banner di
Un anno Ammodomio, con il link a questo post.
4. Dovrete segnalarci la ricetta per il mese di Febbraio  entro la mezzanotte  del 25 Gennaio 2011, lasciando il vostro link tra i commenti a questo post oppure inviando una e-mail o ancora se vi è più comodo, comunicando il tutto su Facebook nella fanpage di Ammodomio.
Grazie di cuore a tutti coloro  che vorranno partecipare, aspettiamo con ansia le vostre migliori ricette,
 Ornella e Simona 


I Partecipanti per il mese di Febbraio Qui



Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...