giovedì 3 dicembre 2009

Bombardamento di Adrianopoli

"Marinetti, temporale patriottico"
(Fortunato Depero)

Vi avevo già raccontato di aver copiato la versione di Greco agli esami di Maturità, non vi avevo però detto da chi... Beh, lui - il compagno di scuola bravissimo ma non secchione - è Giuseppe Mazzarino (Pippo per gli amici) capo-redattore della pagina culturale della Gazzetta del Mezzogiorno, autore di "FuturPuglia" ( edizioni Nemapress, 2009), il suo ultimo interessantissimo libro sul movimento futurista nella nostra regione.




Che c'entra Pippo con la cucina e le ricette?
E' grazie a lui-cultore della buona tavola, oltre che di storia della cucina - che ho scoperto il Manifesto della Cucina Futurista di Filippo Tommaso Marinetti e me ne sono innamorata all'istante!

Sicuramente lo conoscerete già, avrete letto le regole per un pranzo perfetto ed una sana alimentazione. Le ricette sono divertentissime, niente di assurdo in realtà, ma presentate con un linguaggio molto particolare, che oserei definire quasi "goliardico".
Bene, siccome oggi mi sento a tutti gli effetti una cuoca neo-futurista, vi propongo la ricetta che mi piacerebbe realizzare. Per il momento gustatevela in anteprima in questo delizioso video.

Buon divertimento!!!

Bombardamento di Adrianopoli di Pascà D'angelo




Se per caso vi state domandando il motivo di questa scelta, ve lo spiego subito: pur essendo una convinta pacifista, avrei qualche sito - anzi, sarebbe meglio dire forum - da bombardare...

A palle di riso s'intende, niente di più, al massimo condite da qualche sonoro pernacchio all'indirizzo dei falsi cuochi, fasulli sia in cucina, che nella vita !!!!! Ahahahahahahah....


Copyright © OrnellaAmmodomio All Rights Reserved.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...