lunedì 26 ottobre 2009

Appropriazione indebita

Ne avevo già parlato nei miei primi post qui e qui ed è stata una delle ragioni per la quali è nato Ammodomio, essendone stata vittima come tantissimi altri...


E' invalsa ormai l'abitudine di "appropriarsi" indisturbati di ciò che circola in rete, senza avere il buon gusto non solo di chiedere il consenso ma neppure di citare la fonte e l'autore.
Questa dovrebbe essere una regola di comportamento consolidata, ma così non è ed oggi mi trovo a solidarizzare con Adriano, ennesima vittima della prevaricazione e dell'abuso!
Chi tace, chi non alza la voce, chi non solidarizza è, dal mio punto di vista, altrettanto colpevole!!! Sono indignata infatti, non solo per il comportamento di chi utilizza il lavoro altrui per i propri scopi, ma anche per chi fa spallucce, minimizza, si gira dall'altra parte infastidito, quasi che il malcapitato sia il rompiscatole di turno, che fa tante storie per delle semplici ricette...
Certo chi si limita ad eseguire le ricette altrui senza metterci niente di proprio, chi è abituato al copia/incolla, errori e refusi compresi, non può capire...
Oltre alla ovvia tutela legale - che nello specifico caso di Adriano secondo me, è utile mettere in moto - abbiamo a disposizione lo strumento potentissimo della comunicazione.
Usiamola dunque, per denunciare, stigmatizzare e costringere i colpevoli di tali misfatti a vergognarsi come ladri, perché tali sono!!!
Per saperne di più vi invito a leggere i post di Adriano e Lydia.

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.

Copyright © OrnellaAmmodomio All Rights Reserved.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...