mercoledì 7 ottobre 2009

Metto altra carne a cuocere...

Mamma mia quanti siete!!! Non mi sembra possibile che in poco più di 4 mesi dall'apertura di Ammodomio siate venuti a visitarmi in 20.000, anzi per la precisione, 20.306 in questo momento e che i lettori "affezionati" aumentino di giorno in giorno, di ora in ora...

Non ho parole, non so davvero come ringraziarvi, se non mettendo altra carne a cuocere! ahahahah...






E infatti, vi voglio raccontare del mio esperimento con la carne marinata nella Coca Cola.
Ne ha cantato meraviglie qualche tempo fa Daniela, che - pur essendo scettica - aveva seguito il suggerimento del noto chef Nicola Cavallaro.

Pare che di questo procedimento se ne parlasse dal 2006, che lo utilizzasse la mitica Nigella Lawson, l'arcinoto Igles Corelli e che addirittura la ricetta sia finita in qualche best seller.

Bene, di tutto ciò io non avevo mai sentito nulla... Ormai mi conoscete, sono una foodblogger anomala e soprattutto un po' 'gnurant nel senso di poco informata, come forse la maggior parte dei comuni mortali!

Secondo voi potevo non farmi attrarre da questa tecnica a dir poco "rivoluzionaria"?
Certo che no!!!


Ho preso 3 belle bisteccone di manzo che avevo in frigo, le ho messe subito a marinare con una bottiglia piccola di Coca Cola, ho aggiunto 2 belle cipolle rosse, uno spicchio di aglio, una presa di sale grosso, un giro d'olio, mezzo limone, una spolverata di pepe.
Ho lasciato marinare la carne in frigo per circa 3 ore e l'ho cotta alla piastra.
Chevelodicoaffà? Buona, buona, buona!!!
Per non dirvi che delizia sono le cipolle della marinata affettate e stufate in padella con poco olio.





Insomma, voi ne avrete sentito parlare chissà da quanto, ma per me è stata una scoperta, per cui - grazie a Daniela - lo annoto qui nel mio diario virtuale, riportando per un momento questo blog alla sua funzione originale e cioé quella di un notes dove appuntare i miei pastrocchi in cucina, per non dimenticare...
Con questa ricetta partecipo alla raccolta "Americana" di Anice&Cannella
Archivio ricette torna in Home Page

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.

Copyright © OrnellaAmmodomio All Rights Reserved.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...