venerdì 2 maggio 2014

Come fare un dolcetto semplice in pochi minuti

Devo ammettere di aver sempre avuto una certa prevenzione circa gli stampi in silicone...
Fino a ieri almeno, quando ho utilizzato per la prima volta questi qui, inviatimi dall'azienda per provarli.

DOLCETTO

Non ho preparato nessuna ricetta particolare ma ho semplicemente utilizzato quello che avevo in casa: un po' di Pan di Spagna avanzato, sbriciolato e bagnato con poco rum, mescolato a ganache al cioccolato fondente, fatta in 5 minuti. Ho quindi temperato il cioccolato col Mycryo che ho usato per "foderare" lo stampo. Ho poi riempito gli incavi con il composto che avevo preparato e ho messo in frigo per non più di 15 minuti... 
Ed eccovi il risultato.


DOLCETTO

Il dolcetto, oltre che carino a vedersi, decorato con un ciuffo di panna montata e una ciliegia candita, è stato apprezzato da tutti. 
Insomma, come potete vedere, asciugatasi la normale condensa per il freddo del frigo, lo stampo in silicone ha dato un risultato finale che mi ha piacevolmente sorpreso.

DOLCETTO


 Buon fine settimana,

Ornella

Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright 2009-2014© Ornella Ammodomio - All Rights Reserved

3 commenti:

  1. Che carini!! Vedo che il mycrio ha avuto successo!!😉
    Ne ho tanto, mi raccomando, se ne hai bisogno te ne mando un'altra " dose"!!
    Baci e buon we
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria cara, sapessi quanto lo sto usando! E' proprio adatto a me.. lo uso addirittura a occhio. ;)
      Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermelo fatto provare. <3

      Elimina
  2. vedi che avevo ragione che gli stampi in silicone devi iniziare ad apprezzarli? guarda cosa hai fatto!!!! brava...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...