venerdì 31 gennaio 2014

Gamberoni con pancetta al pepe e cognac

Vi avevo detto dei Gamberoni che avrei voluto avvolgere in pasta phyllo? Ah, sì sì, l'ho scritto qui.


GAMBERONI

Di solito quando ho poco tempo, i Gamberoni li preparo alla "crudele", solo con sale e pepe e una spruzzata di vino bianco secco, ma stavolta ho voluto strafare.:D



GAMBERONI

 Li ho privati del carapace lasciado testa e coda intatti, li ho messi in un tegame appena unto con olio extravergine,  li  ho avvolti in straccetti  di pancetta al pepe,  irrorati  con cognac di quello buono -almeno credo ;)- e infornati a 250°C per circa 5-10 minuti. Fino a che, insomma, la pancetta si è sciolta quasi completamente.
Ecco, oggi è proprio una di quelle giornate in cui  avrei mille cose da fare e nessuna voglia di farle...   Meno male che domani è sabato! ^_^



GAMBERONI



  Scappo a trafficare in cucina, augurandovi un buon fine settimana,

Ornella

Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright 2009-2014© Ornella Ammodomio - All Rights Reserved

5 commenti:

  1. Hanno un aspetto delizioso! Li provero' di certo,buon week end! :)

    RispondiElimina
  2. qui trionfa semplicita' e gusto :)

    RispondiElimina
  3. Quanto vorrei poterli fare !!!
    Ruli

    RispondiElimina
  4. Non ho molta difficoltà a credere che siano fantastici!!!

    RispondiElimina
  5. E diaciamo anche che questa volta i tuoi gamberoni vestiti hanno fatto breccia! Adoro il contrasto dei due sapori e li trovo semplicemente irresistibili. Bravissima!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...