lunedì 10 giugno 2013

Cuori di pane per Ornella


Ode al pane
Del mare e della terra faremo pane,
coltiveremo a grano la terra e i pianeti,
il pane di ogni bocca,
di ogni uomo,
ogni giorno
arriverà perché andammo a seminarlo
e a produrlo non per un uomo
ma per tutti,
il pane, il pane
per tutti i popoli
e con esso ciò che ha
forma e sapore di pane
divideremo:
la terra,
la bellezza,
l’amore,
tutto questo ha sapore di pane.
Pablo Neruda

 
 

Buon Compleanno, Ornella. Oggi, per te ho preparto un pane, anzi due cuori di pane, in modo che tu possa mangiare il tuo e l’altro condividerlo con chi ami...perchè in fondo anche tu sei, per chi ti conosce, come il pane, indispensabile e buono, anche quando diventa un po’ duro con il passare dei giorni....
Tanti cari auguri, amica mia.

Paola

23 commenti:

  1. Auguri di cuore Ornella
    da
    Enrica di Chiarapassion

    RispondiElimina
  2. ..Se non ci fossero le amiche. Tanti cari auguri Ornella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!!! Grazie infinite, Pasquina!!!

      Elimina
  3. Ma Paolaaaaaaaaaaaa... che bella sorpresa!!!! :)))))))))))))))

    RispondiElimina
  4. Auguroni Ornella cara!
    PS per Paola: rivendico un po' di amicizia virtuale, fatti un po' in là e lasciamene un pezzettino... di Ornella
    :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatti più in là...così vicino mi fai turbar :))

      Elimina
    2. Ragazze siete mitiche!!! Mi fate ridere di cuore anche se ho un anno in più e un po' di malinconia mi prende inevitabilmente...
      Fantastiche, vi voglio bene!!!! :DDDDDDDD

      Elimina
  5. Auguri gioiosi e sinceri anche da parte mia, Ornella!
    Ti porgo virtualmente un dolce con sopra una candelina:
    chiudi gli occhi, esprimi un desiderio e soffia!!!
    E che si avveri ciò che ti renderà felice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacio e grazie!! Desiderio.. espresso! ;)

      Elimina
  6. Ho la pelle d'oca...... "Che bellissimo!!!" Auguri cara!

    RispondiElimina
  7. Bella l'ode e splendidi i cuoricini ^_^

    RispondiElimina
  8. MI aggiungo anche io al coro:
    Buon compleanno!!!

    RispondiElimina
  9. Cara Ornella , auguri - tanti tanti - di tutto cuore ...
    Ruli

    PS : Paola , che splendidi quei cuori di pane !

    RispondiElimina

  10. Ciao,ti avevo inviato gli Auguri,ma non vedo il commento,mi dispiace,li rinnovo Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,da Lisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa cara, sei sempre affettuosissima!!! <3

      Elimina
  11. Non c'è regalo più bello, genuino e sincero del pane Ornella!!!! Di nuovo auguriiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...