lunedì 31 dicembre 2012

Non vedo l'ora...

... che arrivi il 2013; che porti buono davvero,  con quelle due cifre finali che sembrano di buon auspicio!!!! ;)
E' vero che ogni anno speriamo sempre che che il nuovo sia migliore di quello che se ne va, ma  il 2012 è stato un anno pesante sotto tanti profili un po' per tutti, credo... Quindi, ben venga il 2013 e non ne parliamo più!
Non mi piace fare bilanci, anche se, riguardando i post dell'anno appena trascorso, mi sono accorta di quante cose buone ho cucinato e di come, per certi versi Ammodomio, abbia modificato il mio approccio alla cucina. Non che sia diventata pignola e precisa come si dovrebbe, ma sicuramente il blog mi costringe a usare la bilancia... 
Ecco allora il mio buon proposito per l'anno nuovo: niente bilanci, solo bilancia! :D :D :D




E poi... come non annunciarvi  un nuovo arrivo?
Grazie alla loro amicizia si sono spalancate le porte del mio frigo per accogliere come si conviene Adrianuccio!!!!! Mai e poi mai avrei pensato di essere capace di accudire con amore un Lievito Madre...  Per cui... mai dire mai!!!
 Naturalmente non ho resistito e l'ho già messo alla prova. Devo dire che "il ragazzo", vispo e arzillo, si comporta benissimo, nonostante la mia totale inesperienza.





E dell'altra novità ve ne ho parlato? Mi pare di no...
Ho cominciato a fare i primissimi esperimenti con la Pasta di zucchero!:D
Mi vergogno un po' a mostrarveli, visto che voi lettori di questo blog siete abituati a ben altri standard... Ma lei, la signora dell'Interno Otto, nonostante i mille tentativi di imitazione, rimarrà sempre unica e inimitabile! Chevelodicoaffà? ;)




 Beh, si è fatto tardi... vado a dar "fuoco alle polveri"...
 Vi lascio le foto del mio Tronchetto... E la ricetta?L'ho fatto a occhio, senza dosi e senza bilancia... Ne riparliamo l'anno prossimo, forse... :D :D :D


  Anche a nome di Paola e Simona, Buon Anno a tutti,

Ornella

Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright 2009-2012© Ornella Ammodomio - All Rights Reserved

11 commenti:

  1. Augurissimi,cara amica,spero che tu sia sempre felice;e i tuoi desideri si avverino.Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa cara, ricambio di cuore!!! Baci

      Elimina
  2. Aaah.....beh : il massimo dei miei applausi per i biscotti col cornetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Auguri ragazze ! Auguri auguri auguri
    Ruli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruli, anche quelli copiati da Paola!!!!
      Buon anno a te e ai tuoi .... bacioni!

      Elimina
  3. Mi hai fatto morire!!! Da patita, anzi malata, della bilancia come sono ammiro moltissimo chi invece ha la bravura e la capacità di cucinare senza.
    Rimani come sei, va' ;-)

    Buon anno!!!

    RispondiElimina
  4. Ti auguro un meraviglioso 2013, pieno di tutto ciò che desideri!

    RispondiElimina
  5. Grande Ornella, sarà davvero un anno piacevolemnte impegnato, bilance, lievito madre, pasta di zucchero, mi sa che ne vedremo delle belle e buone, mille auguri♥

    RispondiElimina
  6. Ulalà quanti cambiamenti...;))))) Ma già prima e senza bilancia mi piaceva tutto quello che facevi. Ma soprattutto, tanti auguri di un felice Anno!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    complimenti per il tuo blog e le tue ricette. Lo sapevi che è nata una nuova community dei food bloggers italiani, foodbloggermania.it .

    Se ti va puoi registrarti a questo link :
    http://foodbloggermania.it/aggiungi-blog

    Grazie e scusa il disturbo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...