martedì 3 aprile 2012

Ad Aprile:Zucchero in granella homemade (certificato)

Se è vero che cerchiamo sempre di mantenere un basso profilo, convinte come siamo che queste pagine rappresentano il semplice diario delle nostre esperienze in fatto di cibo, avevamo in programma una volta tanto, un pizzico di "autocelebrazione". Deideravamo ringraziare i nostri lettori che, sebbene sempre in numero ragguardevole  e in costante aumento ;), inaspettatamente dopo questi qui, sono cresciuti più del triplo, arrivando addirittura ieri in quasi 5.000 a visualizzare 9.809 pagine, tutte in un solo giorno! O_o
Ebbene sì, siamo contentissime, perché negarlo o far finta di nulla per falsa modestia?
 Siamo stupite @_@, commosse *_*, emozionate e felici ^_^ che apprezziate il nostro lavoro e che evidentemente vi piacciano le nostre ricette... Ecco, diciamo meglio...  il vostro gradimento, ci dà una carica incredibile per fare di più!!!!
 Google però, ci si è messo di mezzo... Con le  modifiche apportate ai blog della piattaforma Blogspot e ai loro indirizzi internet, ci ha sballato tutti i programmi e  ci ha impedito di scrivere nuovi post o correggere i vecchi. Solo Paola, per fortuna, ha avuto accesso ad alcune funzioni, per cui, obtorto collo, abbiamo dovuto tardare nella pubblicazione della pagina di Aprile del Calendario Ammodomio. 
A questo proposito abbiamo dovuto constare che:
quasi tutti i vostri link, sia in entrata che in uscita erano sbagliati (capita a tutti, per carità...eccome!!!); 
molti di voi non hanno linkato il nostro post correttamente (deve essere la pagina del mese con la ricetta del blog vincitore e non la  pagina,quella in home page sotto l'header per interderci, dove invece dovete lasciare il vostro link); 
alcuni hanno totalmente dimenticato, sia di inserire il banner che di linkare una qualsiasi delle nostre pagine dedicate al Calendario; 
altri ci hanno lasciato una ricetta interamente pensata per altri Contest oppure con riferimenti pubblicitari che nulla hanno a che fare con la ricetta stessa. 
Insomma un vero e proprio caos! 
E' vero che non vi abbiamo mai chiesto di pubblicare una nuova ricetta tutta per noi (non vi vogliamo far lavorare troppo, però un pochino dovreste pensare anche a noi, sennò siamo gelose.:DDDDD). E' giusto pure dire che non siamo mai state fiscali per la scadenza e su questo aspetto saremo sempre flessibili. ;)) E' verissimo altresì, che abbiamo sempre considerato questo come un semplice giochino divertente, al quale partecipare per il solo gusto di farlo, ma abbiamo ritenuto opportuno, rivedere leggermente il Regolamento per chiarire meglio le regole su cui saremo inflessibili! Vabbé...diciamo... quasi irremovibili, pena la vostra squalifica! :DDD
In ogni caso, con grandissimo piacere, abbiamo dovuto notare che il suo post invece, era perfetto!!!! Sì sì, giustissimo  sia per l'approccio che ha alla cucina, proprio quello che  piace a noi, che per il  rispetto del nostro Regolamento, nonché nella scelta dell'ingrediente del mese, quasi indispensabile nelle nostre cucine, specie nel periodo pasquale.
Insomma, per fortuna, il post che questo mese ci ha stupite, sia per la simpatia prorompente, che  per l'estrema semplicità nell'arte di arrangiarsi, ha proprio tutte le carte in regola per essere il nostro mese di Aprile!!!!

Zucchero in Granella homemade(Certificato da lei medesima, personalmente di pirsona)

calendario ammodomio aprile 2012

Ingredienti:

50 g zucchero 
5 g acqua naturale (il 9-10% del peso totale dello zucchero)

Dopo aver pesato lo zucchero, aggiungete l'acqua non superiore al 10% del peso dello zucchero, amalgamato con la mia leccapentola ;D), ci vogliono cinque minuti, il composto risulterà un composto granuloso.
Con un cucchiaino, lo appoggiate su di una grattuggia al rovescio, se no!! le mani diventano carta vetrata... (io ho usato la schiumarola, in questo modo i granelli sono diventati più grandi... ;D) premendo con il dorso del cucchiaino sul composto di zucchero, cadranno dei granelli, sul foglio di carta forno, lasciate  asciugare qualche ora o, meglio, l'intera notte prima di utilizzarlo.

Calendario Ammodomio 2012

Per  l'elenco delle ricette partecipanti e per il Regolamento vi rinviamo qui, ringraziandovi sempre tutti per la vostra partecipazione.
Siamo liete  inoltredi annunciarvi che tutte le ricette partecipanti  al nostro giochino mensile potranno essere selezionate quali ricetta dell'anno 2012 da 3 gentilissimi sponsor. Ogni sponsor sceglierà la sua ricetta tra tutte quelle pervenute nel corso dell'anno e invierà all'autore/trice, un regalo a sua scelta.

Grazie di cuore a tutti e perdonateci per i disguidi,

Ornella e Simona


Piesse: approfittiamo di questo post per salutare una simpaticissima streghetta che ci ha appena battute sul tempo!!!! Ha pubblicato infatti oggi, una ricetta che era in cima alla nostra to do list!!!!! :D



Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright 2009-2012© Ornella Ammodomio - All Rights Reserved 


22 commenti:

  1. Voglio essere la prima a complimentarmi!!!! Ma che brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie.. davvero sono contentissima ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ann@, mi è piaciuto appena l'ho visto!!! A volte colpiscono proprio le cose semplicissime a cui non si pensa mai! :D Bel post e bellissimo blog, complimenti!!!

      Elimina
  3. Questa ricetta aveva colpito molto anche me e le foto sono fantastiche ;-).
    Ma son stata caz....ta anche io?? Con la stessa ricetta ho partecipato anche ad un altro contest e pure mensile :-).
    Un saluto e complimenti per i vostri successi...e io che ero felice di avere avuto più di 500 visite per 2 giorni di fila :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì Danita, tutte tutte in punizione, dietro la lavagna, i ginocchio sui CECI!!!! :DDD
      Non vi chiediamo granché, ma un link corretto e una ricettuzza solo per il nostro Calendario ce la volete dare? In fondo vi lasciamo in home page per tutto l'anno con la vostra ricetta..e spero che un po' di visitatori ve li portiamo, o no? ;))) Baci

      Elimina
  4. ...mi pento e mi dolgo... e mi congratulo con la vincitrice!
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, in castigo pure tu! ahahahahah...

      Elimina
  5. Bellissima scelta, veramente bella e anche io dal mio angolo faccio ammenda!! ;)
    Ogni tanto una tirata di orecchie non guasta!

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loredana cara, vabbè dai... le orecchie no, non ve le tiriamo:è sempre un gioco! :DDDD

      Elimina
  6. E' pure colpa nostra che non controlliamo i vostri post man mano.. Però, noi li guardiamo alla fine tutti insieme per non farci influenzare!!! Prometto che cercherò di controllare prima... ^_^
    però voi fateci attenzione, please! ;))))

    RispondiElimina
  7. Che dirvi? Passare a leggervi è veramente una delizia !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinella cara, sei sempre affettuosissima!
      Baci

      Elimina
  8. Che dirvi? Passare a leggervi è sempre una gran delizia!

    RispondiElimina
  9. Proprio ieri ho letto e commentato il post della granella di zucchero...complimenti alla vincitrice!!!

    RispondiElimina
  10. Scusatemi se commento con ritardo...ma ero in ginocchio sui ceci...per espiare... :P
    Complimenti alla vincitrice e buona Pasqua a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, pure tu... Da te non me l'aspettavo proprio!!! :DDDDDDDD

      Elimina
  11. grazie a tutte e vi auguro una dolcissima Pasqua ^.^
    Ps: che sia zuccherata... :D)

    RispondiElimina
  12. Eccomi Ornella :) non so perchè le altre volte ho fatto bene e mo', dopo aver letto tutti i tuoi suggerimenti e indicazioni mi so' sbagliata!!! io la chiamo la "sindrome dellascolarachesisenteindifettoooooooooo" :)))))))
    eccola la mia ricettina per maggio
    http://tor-te-e-din-tor-ni.blogspot.it/2012/04/minestra-di-fave-piselli-e-asparagi.html

    RispondiElimina
  13. Spero di aver azzeccato il posto giusto per pubblicare il link della mia ricetta per maggio :)
    Eccola qui (ci sono diverse foto, tra le quali quella in verticale come avete chiesto :) )

    http://bricioledidelizie.blogspot.it/2012/05/fiori-e-frutti-primavera-dolcetti-ai.html#more

    Un bacione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...