Prometto che ve la pubblico presto! ^_^
Sempre di dolci però vi voglio parlare, e che dolci signori miei, dolci d'autore!!!!!
Vi ricordate di Francine? Di quando mi scrisse ed io pensavo che si trattasse di uno scherzo? Bene, il suo libro, frutto di un lungo e scrupoloso lavoro, è uscito e, vi posso assicurare che è straordinariamente bello! Francine, donna deliziosa oltre che professionista eccellente, è in Italia per incontrare noi foodblogger il prossimo 30 Novembre in Piemonte, per conoscerci di persona e farci dono del suo splendido libro. Che gioa!!!!
Se siete curiosi di sapere chi siamo leggete QUI. ;))))
L'altro libro che mi piace segnalarvi, che è appena uscito in libreria, è il nuovo libro del maestro Maurizio Santin di cui ha già parlato meravigliosamente lei, col suo stile unico.
Perché ve li segnalo insieme? Cosa accomuna questi due professionisti d'eccellenza?
Il fatto che siano entrambe persone straordinarie, casi più unici che rari.
Da un lato Francine, che navigando in Internet ha scovato le ricette che le interessavano sui nostri blog e non solo ci ha chiesto l'autorizzazione alla pubblicazione (caso davvero rarissimo di questi tempi, dove chiunque si sente autorizzato a servirsi di tutto ciò che trova sul web, quasi fosse un gratuito megastore), quanto che ha personalmente provato a casa sua i nostri dolci creando con noi quel particolare feeling che ci può essere solo tra i veri amic!i!!
Dall'altro il maestro Santin, di cui ho una grande stima a livello personale, che non si limita a dispensare la sua sapienza dalle pagine dei suoi libri o dagli schermi TV; non si erge in cattedra per impartire le sue lezioni, ma vive quotidianamente a contatto con i suoi lettori tramite i social network, ne diventa amico, si apre ai loro suggerimenti e non lesina la sua disponibilità in qualunque momento. Grande uomo: è genio e semplicità fuse insieme!!!!
Non sono una esperta pasticcera, l'ho sempre dichiarato apertamente, ma amo ripetere che se i dolci di Santin riescono bene a me, li possono provare tutti! :D
E' vero, l'alta pasticceria è una scienza esatta, richiede grande attenzione e precisione, ma io sono convinta che una buona ricetta possa essere considerata veramente tale, solo quando dona a chiunque il piacere di riprodurla, anche se le mani che la eseguono non sono tanto esperte.
Voi che ne pensate? Con questo interrogativo vi lascio, non senza fare un grandissimo in bocca al lupo a Francine e Maurizio...
Vi auguro un buon fine settimana,
a prestissimo,
Ornella
Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
come "mi piace" !!! Tutto: dolcetti e libretti... :)))).....allora presto la ricetta????
RispondiEliminauna vera meraviglia!!!!
RispondiEliminaaspettiamo con ansia la ricetta di queste meraviglie.. :-))
RispondiEliminaHanno un aspetto magnifico...vorrei tanto assaggiarne uno in questo momento! Aspettiamo la ricetta..grazie!
RispondiEliminaWow! Grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaperò vogliamo la ricetta! ahah!
RispondiEliminaComplimenti a tutti quanti......e quei dolcetti??? Facciamoli!!
RispondiEliminaBellissimo il libro di Francine, lo segno..già dalla copertina lo sento molto nelle mie corde!!
RispondiEliminaVera
ho appena provato a fare i miei primi bignè e sono venuti proprio bene, ti copierò certamente i bignè rochè! Hai ragione su Santini: ho seguito il suo workshop a Golosaria l'anno scorso e mi è piaciuto tantissimo. Del resto con padre così!! un abbraccio e buon week end!
RispondiEliminanuoooo!!!Questo è uno scherzone hihihihi!!!Beh, però si ripaga con i consigli "libreschi" che ci dai" Corro a dare una sfogliata!!!
RispondiEliminaChe ne penso!!! Dovrò cimentarmi in qualcosa, incominciando dalle basi...magari seguendo passo passo i loro consigli...ma anche i vostri credo non siano per niente diversi!!! Ciao!!! E aspetto la ricetta...
RispondiElimina..e personalmente di "esatto" dopo questo post c'è la mia incontrollabile voglia di dolce! =)
RispondiEliminaBuona serata!
Francesca (www.singerfood.com)
Santin è un mito anche per me...il suo libro è il mio prossimo acquisto, mentre Francine non la conosco, per cui seguo il tuo consiglio e vado a leggere :)
RispondiEliminaA presto
Ale
Grazie a tutti! Prometto soennemente che dopo il post del Calendario, questi bigné saranno 'oggetto del prossimo! ;)))
RispondiElimina