Stavolta vi voglio svelare i nostri segreti...
Noi di Carving in the kitchen lavoriamo come una vera e propria Brigata di cucina! :))
Ciascuno ha il suo compito: Stefano, mescola, impasta, scolpisce ed impiatta; Nina (la grafica, nonchè sua moglie) prepara il set, fotografa, concepisce e costruisce materialmente il banner, insomma apparecchia le immagini che vedete ogni mese; infine ci sono io che, da queste pagine, vi servo il piatto creato da Stefano, spero al meglio delle mie capacità.
Ma sapete da dove siamo partiti? L'idea originale, già nuova di per sé per un blog di food, era quella di usare Ammodomio come una sorta di galleria d'arte virtuale, ma - come ben sa chi è appassionato di cibo e cucina - l'appetito vien mangiando e così ci siamo lanciati in questa divertente avventura che ci sta dando un sacco di soddisfazioni.
Ma sapete da dove siamo partiti? L'idea originale, già nuova di per sé per un blog di food, era quella di usare Ammodomio come una sorta di galleria d'arte virtuale, ma - come ben sa chi è appassionato di cibo e cucina - l'appetito vien mangiando e così ci siamo lanciati in questa divertente avventura che ci sta dando un sacco di soddisfazioni.
E' quasi certo che dalla nostra idea nascerà un libro - catalogo, il quale raccoglierà, oltre le opere di Stefano Bianco, anche le vostre ricette e poi, speriamo di riuscire ad organizzare una mostra itinerante per tutta l'Italia, durante la quale potremmo cucinare e servire le dodoci portate che daranno il nome alle 12 sculture.
Quindi se voi volete unirvi alla Brigata di cucina creativa Carving in the kitchen, non vi resta che osservare la Quinta Ricetta. E non diteci che non avete nulla da scrivere perché non ci crediamo!:DDD
L'uovo, il nido, il piccolo... la simbologia è chiara! Non avete una ricettuzza che richiami questi concetti? Non aggiungo di più: sbizzarritevi pure!!!!!
Che cosa dovete fare per partecipare al nostro esperimento artistico-culinario?
1) Per tutti:osservate bene la scultura, scatenate la vostra fantasia e lasciateci nei commenti a questo post, il titolo che dareste all'opera e la vostra ricetta.
2) Per i blog:prendete il nuovo bannerino di Carving in the Kitchen (quello che trovate in alto a sinistra) mettetelo nella vostra colonna indicizzata (grazie ;)) ) e linkatelo qui. Se vorrete pubblicare un vostro post apposito, anche con una ricetta già pubblicata, ci farete davvero piacere. ;)
3) Per tutti:diffondete l'iniziativa il più possibile, su FaceBook, su Twitter, su Flickr, insomma dove vi pare, condividendo e linkando questo post (fateci un po' di pubblicità, che ce la meritiamo, no?).
4) Il vostro link o il vostro commento a questo post ci deve pervenire entro la mezzanotte del 20 Agosto.
5) Anche per questa quinta ricetta ci sarà in palio una piccola scultura in barattolo della collezione "Le conserve di Stefano Bianco" che verrà estratta a sorte tra tutti i partecipanti.
Ed ora... tadàn... I Vincitori...
Titolo della quarta opera sarà "Pragmatico" e sarà accompagnata dalla ricetta di Enrica.
Estratta a sorte invece tra tutti i partecipanti che quindi si aggiudica la piccola scultura in baratolo è Fujiko! Fuji, aspetto il tuo indirizzo!!!!!
Titolo della quarta opera sarà "Pragmatico" e sarà accompagnata dalla ricetta di Enrica.
Estratta a sorte invece tra tutti i partecipanti che quindi si aggiudica la piccola scultura in baratolo è Fujiko! Fuji, aspetto il tuo indirizzo!!!!!
Che altro dirvi? Per Carving in the Kitchen non mi resta che darvi appuntamento ad Agosto con la sesta ricetta!
Arrivederci,
Ornella
Una nota biografica su Stefano Bianco e la sua carriera artistica QUI.
La quarta ricetta
La quinta ricetta
La sesta ricetta
La settima ricetta
L'ottava ricetta
La nona ricetta
La decima ricetta
L'undicesima ricetta
L'ultima ricetta
La quinta ricetta
La sesta ricetta
La settima ricetta
L'ottava ricetta
La nona ricetta
La decima ricetta
L'undicesima ricetta
L'ultima ricetta
Carving in the Kitchen è un progetto di Creative corporation per le sculture di Stefano Bianco, le foto e l'impostazione grafica di Nina de Luca, i testi di Ornella Mirelli e le ricette dei foodblogger.
Per eventuali informazione sull’acquisto e spedizione delle opere, potete rivolgervi con una mail a questo indirizzo di posta elettronica:info@stefanobianco.it e verrete immediatamente contattati.
Nota Bene: Il premio messo in palio da Stefano Bianco NON rientra nella disciplina dei "Concorsi a premio" essendo un omaggio dell' artista al solo scopo di ringraziare i partecipanti al nostro progetto.
Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright 2009-2011© Ornella Ammodomio - All Rights Reserved
Ciao Ornella! Grazieeeeeeeeeeeeee! E grazie a Stefano! Sono onorata che una sua opera entrerà a casa mia...:D Ti lascio il mio indirizzo in un mess su fb...:D
RispondiEliminaPosso riconcorrere per la scelta del nome? Mi piacerebbe davvero tanto riuscirci prima o poi! :D
Cara Fuji, non mi chiedere se puoi partecipare... DEVI!!!!!! :DDDDD Parteciperai anche al sorteggio e se la sorte ti premia ancora potresti farti una piccola collezione di Conserve. Un bacio e grazie a te!!!!!
RispondiEliminaCi pensiamo anche noi!
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
No, che onoreeeeeeee! Avete scelto il mio titolo per questa meravigliosa opera d'arte???!!! Ora ho capito il commento di stefano...
RispondiEliminanon ci posso credere! sono veramente contnta, grazie, grazie!!!
Per l'opera devo pensarci bene e nel frattempo condivido su fb e twitter :D
RispondiEliminaOrnella ho rinviato ad un vostro post qui per le spiegazioni dettagliate :D
meglo un uovo-frittata oggi o una gallina-in-brodo domani?...Buon divertimento!!!!
RispondiElimina...credevo fosse l'ultima ricetta!!! acc...mi fate lavorare anche in vacanza!!..ce la farò prima o poi a dare un titolo! complimenti a tutti,Stefano Nina,Ornella e soprattutto alla vincitrice Enrica! ciao Ilaria
RispondiEliminaCiao, eccomi, ultimamente vado un pò a rilento tra il caldo, i preparativi per il matrimonio di mio fratello, i parenti in visita durante le vacanze... puff, pant, puff!!! Intanto aggiorno il banner, faccio i complimenti alle vincitrici e appena ricarico l'unico neurone attualmente funzionante torno alla carica ;) Baci
RispondiEliminaIl neurone funzionante ha partorito questo: http://semplicementelu.blogspot.com/2011/07/carving-in-kitchen-la-quinta-ricetta.html e stavolta ci sono pure foto in abbondanza...certo la qualità è quella che è ma la buona volontà non è mancata. alla prossima
RispondiEliminaGrazie Lucia!!!!!! :D
RispondiEliminaOrnella..Stefano..ecco la mia ricettina!http://dolcisognare.blogspot.com/2011/08/eccomi-ancora-una-volta-allormai.html
RispondiEliminaRingrazio le "affezionate" e sempre brave partecipanti, presto l'album in facebook con inseriti i rispettivi link delle ricette.
RispondiEliminaIntanto spero che Fujiko abbia ricevuto la mia piccola opera...
Ancora a presto!
Stefano
Ciao Stefanooooooooo! Grazie! Il pacchetto è arrivato ieri ! Ero venuta proprio per comunicartelo! E' bellissima, l'ho messa nella mia vetrinetta delle cose care... sarà un caro ricordo di questa avventura. Grazie ancora e buone vacanze a tutti!
RispondiEliminaCiao Fujiko, bene sono contento!
RispondiEliminaInvito tutti a partecipare ancora, vacanze permettendo...Intanto è pronto l'album, con la prima partecipante, nella mia pagina facebook. Presto inserirò la seconda...
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150251861357234.325377.56608262233
Buone vacanze a tutti e arrivederci qui ...
Stefano
Ed ecco la tua seconda partecipante! :)
RispondiEliminahttp://laricettadellafelicita.blogspot.com/2011/08/carving-in-kitchen-quinta-ricetta.html
Incrocio le dita....:)
Grazie Fujiko, ma sei la terza, ne inserisco una al giorno, visto che c'è tempo, giusto per lasciarvi più visibilità in alto in bacheca almeno per un giorno... spero di fare cosa giusta e gradita !!!
RispondiEliminaApprofitto per ringraziare anche La cucina calabrese.... a presto a tutti!!!!
@Milena, grazie mille.. Ti aspettiamo per il prossimo!
RispondiEliminagrazie mille a tutti!!!!!