domenica 30 gennaio 2011

Cipolle in agrodolce al forno

Giuro che questo Contest non avrei voluto proprio perdermelo...
Avevo tantissime idee che non ho fatto in tempo neppure a sperimentare! :((
Vabbé, spero che Labna possa perdonarmi se la ricetta è una non ricetta, senza neppure le dosi degli ingredienti, se la foto è quel che è, se il post è scritto in fretta e furia! L'importante è partecipare, giusto?;))
Allora ecco qua le mie Cipolle in agrodolce al forno, inventate là per là, per ricreare un sapore che si era perso nei meandri della mia memoria e che oggi all'improvviso mi è tornato in mente.
Che profumo... che goduria... non ve lo potete neppure immaginare!!! 
 Cipolle in agrodolce al forno

CIPOLLE
Ingredienti:

cipolle
olio extra vergine
zucchero di canna
pangrattato
sale e pepe
aceto balsamico

Ho pulito le cipolle, le ho tagliate a metà e le ho adagiate in una pirofila unta con un filo d'olio extra vergine. Le ho condite con sale e pepe di mulinello, qualche cucchiaino di zucchero di canna (Demerara), una spolverata di pangrattato. Ho irrorato il tutto con un po' di aceto balsamico, un filo d'olio ed ho infornato a forno già caldo, fino alla gratinatura.

Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 


Per tutte le ricette pasquali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...