giovedì 19 agosto 2010

Pomodorini farciti

 Passo di corsa, sia per farvi un saluto al volo che per annotare uno dei miei esperimenti culinari che forse potrà tornarvi utile...



Che ne fate   di solito degli avanzi dei buffet ferragostani?
 Io cerco di riciclarli  subito subito in un  modo nuovo,  presentandoli in maniera accativante cosicché vadano a ruba in quattroequattrotto!;)
Mi era avanzata qualche cucchiaiata di Insalata di riso che ho pensato bene di utilizzare per farcire dei piccoli pomodori ciliegini... Beh, non ci crederete, ma sono stati spazzolati al volo!!! :P
Non posso darvi dosi: dipende da cosa e quanto vi è avanzato, of course! ;))

Pomodorini farciti


Ingredienti:
  •  pomodorini
  • insalata di riso
  • sale q.b.
 L'Insalata di riso, fatta secondo le mie regole base, stavolta l'ho condita con peperoni arrostiti, pelati e mescolati a olive, capperi, pomodori, aglio (tritatissimo), prezzemolo, sale e olio. Ho aggiunto funghetti sott'olio, tonno, una carota ed un cetriolo grattugiati, ho aggiustato di sale e tenuto in frigo fino al momento di servire.
 Con qualche cucchiaio di questa Insalata di riso ho farcito i Pomodorini.
 Li ho prima tagliati a metà, svuotati dai semi e dalla polpa (non gettate via nulla!), ho aggiunto un pizzico di sale all'interno e li ho tenuti (dalla parte tagliata)   su un canovaccio   per una mezz'oretta a perdere l'acqua in eccesso. Infine li ho farciti con l'Insalata di riso



Con la polpa e l'acqua di vegetazione dei pomodorini ho condito delle piccole friselle come queste, usando il metodo che vi ho indicato già.
Buona continuazione di vacanze a tutti... Godiamocele finché si può! :D


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle immagini inalcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © OrnellaAmmodomio All Rights Reserved









16 commenti:

  1. ottima ricetta! e complimenti per le foto veramente belle!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Max, sapessi quanto mi fai felice!!! :)))
    Per le foto ho sempre un sacco di dubbi....
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. ricetta molto buona e complimenti per le foto molto belle!

    RispondiElimina
  4. La ricetta é geniale e sei diventata bavissima con la camera (detta anche macchina fotografica..)! Un abbraccio, Simonetta

    RispondiElimina
  5. Foto bella come al solito. Con l'interno dei pomodorini, se sono maturi, si può avviare un saporito risotto. Io parto da olio e aglio spremuto con l'attrezzino, poi la polpa ricavata dai pomodorini, schiaccio bene con la forchetta, quando prende calore, butto il riso e procedo come per i soliti risotti (brodo vegetale, al limite acqua calda leggermente salata) Alla fine qualche foglia di basilico spezzettato...e speriamo che abbiate un marito diverso dal mio, che allontana una ad una le foglie di basilico!

    RispondiElimina
  6. figurati sono veramente ben fatte tecnicamente e con delle belle composizioni

    RispondiElimina
  7. bisogna sempre far avanzare qualcosa allora! bellissima idea Ornella, grazie!

    RispondiElimina
  8. Un buon modo e creatico per il riciclo! davvero carinissimi, leggeri e ottimi!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. hihihi ne sai sempre una più del diavolo ;) Bellissimi nei pirottini dei muffins. Baci8

    RispondiElimina
  10. ieri mi erano avanzati 3 filetti di sgombro, che fare? ho unito della ricotta e schiacciato con la forchetta poi un pò di erbe aromatiche, fatte delle palline, passate nel sesamo e .....sono finite in un baleno, adesso però dovrò farmi avanzare dell'insalata di riso!!!! grazie

    RispondiElimina
  11. Ciao bellissima Idea complimenti!!!
    Io li faccio gratin e al posto del riso ci metto il pangrattato con il prezzemolo!!!

    Ciao un bacio

    RispondiElimina
  12. Complimenti Ornella, sempre belle idee anche con gli avanzi, così non si butta via niente !!!
    Ciao un abbraccio ...

    RispondiElimina
  13. Ornellina...sei fantastica! E' un'idea bellissima questa! La provero'!!!
    Un abbraccio e buon proseguimento d'estate anche a te!!!
    CIAO

    RispondiElimina
  14. Ottima e molto utile questa ricetta.
    Foto splendide. Buona settimana Daniela

    RispondiElimina
  15. complimenti per la ricettina.questi pomodorini sono veramente molto molto invitanti!..da mangiarsi con gli occhi anche!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...