martedì 1 giugno 2010

Giugno

Ci piace, ci piace davvero moltissimo il lavoro che fate per il Calendario Ammodomio...

Ogni mese ci stupiamo della vostra bravura, scopriamo nuovi blog molto belli, confermiamo la nostra opinione positiva sugli Affezionati che ci regalano la loro migliore ricetta, sempre interessante e d'effetto! A questo proposito, una menzione d'onore va senza dubbio a lei che non ha mai mancato un appuntamento col nostro Calendario!!!!
Quindi credeteci - ve lo diciamo sinceramente - sia per la qualità delle ricette che per le splendide foto, sareste tutti meritevoli di finire sul Paginone del mese.
Le regole del gioco però, ci impongono una scelta che deve seguire l'unico criterio che abbiamo indicato sin dal primo post con cui abbiamo comiciato questo gioco: una foto ed una ricetta che susciti in noi un'emozione.
E stavolta ci ha fatto trattenere il respiro, la foto e la ricetta di Cindystar, che ci ha letteralmente inebriate con colori, sapori e profumi dell'Estate.

Di Cindy non sappiamo nulla di più che non sia il suo segno zodiacale, lo stesso della fotografa. Scoprire il suo splendido blog è stata una vera sorpresa!!!

Bravissima Cindy, sei tu la star di Giugno del Calendario Ammodomio!!!

Pink Lady

Solo il nome suona così dolce e il suo colore così femminile, non poteva essere altrimenti per un cocktail che, nonostante la sua gradazione alcolica e il suo tono secco e semplice, pare fosse nato per donne con poca esperienza nel bere. Non a caso fu anche soprannominato girly drink, anche se al suo carattere manca quella nota dolciastra e fruttata che gli attuali bevitori associano ai drinks femminili, e che la granatina solo lievemente mitiga.





4/10 di gin
3/10 di triple sec
2/10 di succo di limone
1/10 di granatina
cubetti di ghiaccio


Versare gli ingredienti nello shaker, agitare con vigore e versare filtrando nella coppa da cocktail. Decorare con scorza di limone e qualche chicco di melograno o un fiore.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.
Copyright © OrnellaAmmodomio All Rights Reserved



10 commenti:

  1. Brava Cindy..fresca e leggera come la primavera...

    RispondiElimina
  2. o che bel drink... e poi il gin mi piace molto...vabbè, è andata, il tempo di trovare il triple sec e questo weekend ci do di pink...

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta, è una delizia questo drink, e la foto parla da sola.
    Quanto a me, vado a pensare alla ricetta da mandarvi per Luglio ;-)

    Un bacione e ...grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Bravissima Cindy eri una delle mie preferite di questo mese!

    RispondiElimina
  5. Complimenti alla vincitrice, tempo permettendo ci riproverò il prossimo mese!

    RispondiElimina
  6. Bellissima e delicata, una promessa d'estate! Bello questo gioco ;-) baci

    RispondiElimina
  7. buonissimo pink al punto giusto e sopratutto ha i colori che invitano alla gioia!!!baci imma

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    sono Ylenia di Cioccolarte,volevo ricordarti che se hai la possibilità e se ti fa piacere, sabato 19 giugno ci incontriamo a casa di Chiara a Civitanova Marche per un simpatico pranzetto tra foodblogger!
    Per maggiori info fa un salto da me
    http://cioccolarte.blogspot.com/2010/05/un-giorno-non-per-caso.html

    TI ASPETTIAMO!!

    Saluti ;-)

    RispondiElimina
  9. scelta adatta!!:)buonissimo:)

    RispondiElimina
  10. grazie,grazie, grazie, sono veramente onorata di poter far parte di questo calendario!...e di allargare la famiglia con nuovi bloggers a me sconosciuti.
    un grandissimo in bocco al lupo a tutti per il mese prossimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...