martedì 30 marzo 2010

Colombine in volo

Le mie colombine sono già in volo verso l'Abruzzo...


Le ho fatte con un impasto semplicissimo, le ho formate con l'apposito stampino e le ho decorate con mandorle, zucchero a granella e "pepe rosa".


Colombine


Ingredienti:
  • 500 gr di farina 00
  • 100gr di burro
  • 5 cucchiai di zucchero (Zefiro vanigliato)
  • 2 uova
  • succo di limone q.b.
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
Per decorare:
  • zucchero a granella, mandorle pelate, pepe rosa in grani
Ho impastato velocemente tutti gli ingredienti ed ho steso la pasta con il matterello in una sfoglia piuttosto alta. Ho formato le colombine, le ho spennellate lievemente con un pochino di acqua (potete usare anche latte), con una piccola pallina di impasto - allungata a forma di pera- ho fatto la testa e le ho decorate con le mandorle , lo zucchero a granella, usando il pepe rosa per gli occhi. Con i rebbi di una forchetta ho rigato la coda ed ho infornato a 180°-200° fino al doratura. Più semplice di così...




Le Sorelle Nurzia entro mercoledì spediranno gli ultimi ordini prima di Pasqua...



Per seguire il volo delle 99 Colombe... su Fb qui...


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.


Copyright © OrnellaAmmodomio All Rights Reserved

25 commenti:

  1. Bellissime queste colombine Ornè!Ti fan venir voglia di spiccare il volo...

    RispondiElimina
  2. Che carine! sono uno stormo, ne devierei qualcuna verso la mia boccuccia...

    RispondiElimina
  3. sono troppo belle, delicate e simpatiche! brava brava!!!

    RispondiElimina
  4. Sono simpaticissime, complimenti

    RispondiElimina
  5. Sono davvero deliziose e golose queste piccole colombe!!un simbolo di pace ma anche un ghiottoneria superlativa!!baci imma

    RispondiElimina
  6. Che belle!!! Devo trovare anche io uno stampino da colombine... Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Sei unica Ornella!!!!!

    RispondiElimina
  8. Che belle colombine! Peccato non avere lo stampino.

    RispondiElimina
  9. tropppo belle. Baci Clementina

    RispondiElimina
  10. Troppo belleeeeeeeeeee! Baci Clementina

    RispondiElimina
  11. Ornella, ma dove trovi l'energia, il tempo e la fantasia?!? bravissima!!

    RispondiElimina
  12. Troppo belle queste colombine, deliziose e veloci da farsi!
    ottima idea!

    RispondiElimina
  13. Che carine che sono! e legate ad un pensiero molto importante!
    baci baci

    RispondiElimina
  14. al volo io ho preso la tua idea, non avendo la formina della colombina ho usato la campana, questa sera mi servono così ti ringrazio perchè posso portare una cosa nuova (non bella come la tua)baci

    RispondiElimina
  15. Sono bellissime e che finezza quelle mandorle per le ali, brava, ciao.

    RispondiElimina
  16. Ai complimenti rispondo cumulativamente, ringraziandovi di cuore, siete tutti affettuosissimi!
    @ Nina, lo dicono anche a casa mia, forse in un altro senso! ;))))
    @Anna, l'enegia finché dura...
    Il tempo per fare questi biscottini è davvero pochissimo...
    La fantasia, beh la mia galoppa.Sapessi quante altre idee mi sono venute! :DDDD
    @Manu e Silvia, le ho fatte proprio pensando alle 99Colombe! :)
    M.Luisa, come sono contenta!!!! Pure io ho la formina a campanella... Grazie, mi hai dato un'altra idea al volo! :DD
    Baci grandi a tutti!!!!

    RispondiElimina
  17. Che belle che sono, tutte uguali, tutte perfette!!..veramente carine!!

    ciao ciao

    RispondiElimina
  18. sono bellissime davvero brava!

    RispondiElimina
  19. Ornella hai fatto delle colombine stupende!sembrano proprio di pasticceria complimenti.Paolina

    RispondiElimina
  20. Dolcissime, pronte a spiccare il volo. Certo che hai una fantasia, non avrei immaginato farle cosi' in "miniatura", bravissima!

    RispondiElimina
  21. quante colombe in volo !!Dolcissime come chi le ha preparate col cuore^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...