domenica 31 gennaio 2010

Un anno Ammodomio

Finalmente abbiamo scelto la ricetta e la foto del Paginone di Febbraio... E' stata durissima e vi assicuro che tra queste ricette non è stato facile...
Insomma alla fine, ho fatto "Ammodomio", mi sono i
mposta d'autorità, bisognava pur sceglierne una! Ahahahahah... Spero che nessuno se ne abbia a male, in fondo è solo un gioco a cui mi auguro vi divertiate a partecipare: non si vince nulla se non la mia gratitudine e tutto il risalto possibile che darò alle vostre ricette! Eheheheheh... Ringrazio di cuore tutti e lo faccio elencandoli e linkandoli ancora una volta:



  1. fiordivanilla
  2. fragole&limone
  3. conamoreperamore
  4. due in cucina.it
  5. chi non mangia in compagnia
  6. araba felice in cucina
  7. fiordilatte
  8. la cuoca pasticciona
  9. daniela&diocleziano
  10. la cucina di qb
  11. sale e zucchero
Linkerò tutti i vostri blog su FB e delle ricette - tutte strepitose - ne farò una stupenda raccolta del mese di Febbraio, pubblicandole nel fans club di Ammodomio su FB, dando ad ognuna lo spazio che merita. Adesso però, cominciate a pensare alla ricetta di Marzo!!! Le regole semplicissime sono sempre le stesse:
  1. Una vostra ricetta che abbia ingredienti di stagione o comunque adatta al periodo
  2. Una foto del piatto
  3. E' sufficiente che foto e ricetta suscitino curiosità ed emozione, nulla di complicato!
  4. Se avete un blog, aggiungete al vostro post il banner del Calendario Ammodomio con il link a questo post.
Per partecipare alla ricetta del mese di Marzo dovrete farmi la segnalazione entro la mezzanotte 25 Febbraio, lasciandomi il vostro link tra i commenti a questo post oppure inviandomi una e-mail o ancora se vi è più comodo, segnalandomi tutto su Facebook nel mio fans club . Tutto qui!

Appuntamento a domani con la pagina di Febbraio 2010!

Elenco partecipanti per il mese di Marzo:
Voglia di...
Fragola&limone
La Terra dei Violini
Le ricette della Papera Magra
Di Lisa & altre ricette
Essenza di cannella
Daniela&Diocleziano
Il nostro ricettario.blogspot-Eugenio
Il nostro ricettario -Mirella
Uova,zucchero e farina
Dueincucina
Deleciously
Gessica Beers
Gattoghiotto
Valery
CuocoPersonale
Arabafelice
MasterChef

44 commenti:

  1. Bè marzo è il mio mese: inizia con il mio compleanno e continua con l'inizio della primavera quindi non posso non partecipare! Che ne dici di questi scrigni di patate?

    RispondiElimina
  2. Grazie Ele!! Aggiorno subito il post!!!! :))))

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo queste raccolte mensili! Cercherò di partecipare allora!

    RispondiElimina
  4. Ornella mi piacerebbe partecipare ma non sò da che parte cominciare.(per il computer le foto la ricetta e come fare a mandarla) ..Ora faccio un giro (SUL CUMPUTER PER VEDERE SE RIESCO) ciao

    RispondiElimina
  5. Non posso proprio non partecipare con la Torta di Carlo, il cioccolato del resto funziona tutto l'anno, no? E per il bene che gli ho voluto, per me è davvero splendida.
    Ecco il link: http://fragolelimone.blogspot.com/2010/01/la-torta-di-carlo-ovviamente-al.html

    RispondiElimina
  6. @Simo, come si dice da noi:"fai tu e fai piovere" !Ahahahah...
    @Sarah, tesoro, l'ho intravista ieri... è una leccornia!!!! Me la vado a vedere con calma!!! Grazie, grazie, grazie Un bacione affettuosissimo!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella questa tua idea!
    DAvvero Originale e simpatica!
    Vista la levatura dei partecipanti io non credo che potrò partecipare (a richio seriamente di eliminazione! eheheheheh)
    Mi limiterò a guardare e a godere (occhi e papille) per queste tue magnifiche racolte!

    nasinasi

    RispondiElimina
  8. Mmm... che bella questa iniziativa, sono davvero tentata di partecipare ma essendo alle prime armi con il modo del blog mi sento MOOOOLTO intimidita.... comunque ci penso!!!
    Un bacione!
    Paola

    RispondiElimina
  9. Non sapevo di questa raccolta.
    Brava Ornella é una bellissima idea.Credo proprio che ci proverò
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Volevo partecipare con questa ricetta
    ecco il link
    http://www.blogger.com/post-edit.g?blogID=6990751557498026670&postID=3560828668006249342

    perché il colore di questi panini ricordano il sole dopo quest'inveno che non se ne vuole andare
    ciao

    RispondiElimina
  11. Certo Germana, aggiorno subito il post!:)))) Un grane bacione!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Cara Ornella vorrei partecipare con questa ricetta:Bucatini Arrangiati.Aiutami non so prendere il link.Grazie,ti voglio tanto bene,Lisa.

    RispondiElimina
  13. Lisa, vai alla pagina della tua ricetta, sù alla barra degli indirizzi, selezioni tutto, premi i tasti CTRL e C.
    Vieni qui da me in questo spazio dei commenti e premiCTRL e V! Così mi lasci il tuo link! Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  14. Ornella, ieri ti ho pensata ed ho aggiunto il mio contributo alla tua iniziativa. Stasera ggiunegrò il banner sono un pò incasinata. Ad ogni modo la ricetta per te è questa:http://lericettedellapaperamagra.blogspot.com/
    ciao
    Donatella

    RispondiElimina
  15. Donaaaaaaaaa, grazie!!!! Aggiorno il post!!:))))

    RispondiElimina
  16. http://lisaricette.blogspot.comhttp://lisaricette.blogspot.com/Ornella ho provato come tu hai detto,è uscito fuori "questo",è esatto?Grazie Lisa.

    RispondiElimina
  17. http://lisaricette.blogspot.com/2010/02/bucatini-arrangiati.html#links
    E' questo Ornella?

    RispondiElimina
  18. Fatto, Lisa! Baci e grazie!!! :)))))

    RispondiElimina
  19. Ciao, vorrei invitarti a fare un salto nel mio blog per renderti partecipe di un'allegra "manifestazione" tra foodblogger che vorremmo organizzare!
    Ci farebbe molto piacere anche conoscere la tua opinione!
    Ti aspetto...un abbraccio
    Ylenia
    http://cioccolarte.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Ecco la mia
    htpp://essenzadicannella.blogspot.com/2010/02/quiche-cu-li-brocculi-riminati-e.html

    RispondiElimina
  21. Ciao Ornella io partecipo con questa ricetta: http://danieladiocleziano.blogspot.com/2010/02/spaghetti-con-capesante-e-radicchio.html

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. @Alessandra e Daniela, grazie!!!!
    @Eugenio, tutto a posto, grazie!

    RispondiElimina
  24. Ciao Ornella! Come stai?
    Io vorrei partecipare al tuo calendario con questa ricetta http://ilnostroricettario.blogspot.com/2010/02/ravioli-alle-noci-con-salsa-al.html
    Che dici? Può andare?
    Ti abbraccio ...ciao carissima!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao bella, che piacere! Sto benone, ancora lavorando qui sul blog a quest'ora! :)) Aggiorno il post subito, sennò mi può sfiggire... Grazie, un bacio!!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao Ornella, ecco la mia ricetta per partecipare, spero ti piaccia!

    http://incucinaconziaelle.blogspot.com/2010/02/crostata-di-kiwi.html

    RispondiElimina
  27. Grazie infinite, zia Elle! Aggiorno il post!!!! ;)))

    RispondiElimina
  28. Ciao Ornella, marzo uguale San Giuseppe uguale bignè ecco i miei
    http://lnx.dueincucina.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=106:bigne&catid=56:torte&Itemid=88
    Fammi sapere se è tutto OK
    Patrizia Borelli

    RispondiElimina
  29. Buongiorno cara Ornella,

    Potrei partecipare anch'io con questa, per caso? ↓

    Crostata di pere allo zenzero e pepe rosa

    Fammi sapere, per cortesia, se può andar bene che inserisco subito il bannerino nell'apposita sezione del blog...

    Grazie per questa bella iniziativa e buona giornata!

    Ele :)

    RispondiElimina
  30. Ci sono anche io...almeno ci provo...ecco il link e complimenti per la bellissima iniziativa!!Un saluto dal gattoghiotto

    http://gattoghiotto.blogspot.com/2010/02/polpettine-di-broccolipiccantine.html

    RispondiElimina
  31. @Patrizia ed Ele, tutto a posto, Grazie infinite!
    @Gattoghiotto, scusa il ritardo.... aggiorno subito il post! Un bacione a tutte!!!!

    RispondiElimina
  32. Ciao Ornella partecipo con questa ricettina appena fatta..ti lascio il link...Valery

    http://valeryskitchen.blogspot.com/2010/02/sformato-di-patate-e-broccoletti.html

    RispondiElimina
  33. GRazie ValerY, aggiorno il post col tuo link! :)

    RispondiElimina
  34. Ciao Ornella..
    Vorrei partecipare anch'io con la mia millefoglie un pò particolare...

    il link è:
    http://salezucchero.blogspot.com/2010/01/millefoglie-di-polenta-con-crema-di.html

    Fammi sapere...
    Buona cucina..
    Matteo

    RispondiElimina
  35. Grazie mille, Matteo!!! Aggiorno il post!

    RispondiElimina
  36. Ornella, sono ancora in tempo?
    Nel caso, ecco il link:

    http://arabafeliceincucina.blogspot.com/2010/02/umm-ali.html

    RispondiElimina
  37. Certo tesoro, c'è tempo fino alla mezzanotte di oggi! Grazie, aggiorno il post! :)))

    RispondiElimina
  38. Mamma mia ho appena fatto un giro nei vari link, ma quante cose buone e belle. Ma la ricetta che più mi ha colpita, foto compresa, che mi piacerebbe vedere, nel mese di marzo è....Lo posso dire???

    RispondiElimina
  39. Sì Alessandra, lo puoi dire!!! Non so se corrisponderà alla nostra scelta, il criterio è assolutamente soggettivo, come sempre del resto, in fatto di gusto! :D

    RispondiElimina
  40. Si certo sui gusti non si discute, son personali, non intendevo influenzare la giuria o forse si (sto scherzando)^_^, comunque sia la ricetta che mi ha colpita è lei: • Crostata di pere allo zenzero e pepe rosa di dEleciouSly . Magari è anche la vostra chi lo sa, lo scopriremo presto. Un bacio Ornella.

    RispondiElimina
  41. caspita non c'è piu' tempo.......partecipero' a quella di aprile molto volentieri....baci

    RispondiElimina
  42. anzi no ho scelto la ricetta.....è una ricetta che io amo ammodomio perchè l'ho inventata io ed è stata un gran successo....spero che ti piaccia e per me l'importante è partecipare...grazie...ciao

    http://incucinaconmasterchef.blogspot.com/2009/12/gnocchi-ripieni-di-funghi-con-fonduta.html

    RispondiElimina
  43. Grazie mille Aggiorno il post! :)))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...