martedì 29 dicembre 2009

Equilibrio in bianco e nero

Non mi piace fare bilanci...

Generalmente a fine anno ci si sofferma sugli eventi salienti dell'anno appena trascorso per tracciarne in sintesi un bilancio, lasciandosi alle spalle tutto ciò che non va, tenendo invece ciò che di positivo si è riusciti a realizzare. La logica conseguenza è un'enunciazione di buoni propositi, come se allo scoccare della mezzanotte del 31 Dicembre - data che indica solo per convenzione la fine di un ciclo - una qualche energia ci possa realmente spingere ad un cambiamento radicale.
In realtà, a ben guardare, nel positivo e nel negativo coesistono le due facce di una stessa medaglia, che riconducono ad un armonioso equilibrio, come il bianco ed il nero, come questi biscotti...

Ma questa è un'altra storia, ve la racconterò presto!





P.S. Ritiro con grande piacere da Alessandra, del blog Con amore per amore, questo premio e lo lascio a disposizione delle prime 10 persone che passeranno di qua, con l'avvertenza che dovranno citare a loro volta questa frase, di cui ingnoro assolutamente il significato:


enhum olhar è mais puro do que uma criança




N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.

Copyright © OrnellaAmmodomio All Rights Reserved.

13 commenti:

  1. Hai proprio ragione son proprio questi i pensieri che sfiorano anche me il 31 allo scoccare della mezzanotte...Solo l'euforia del momento, poi tutto passa...altro che buoni propsiti. La magia dura solo un attimo, l'attimo in cui si sente lo stappar dello champagne e poi si ritorna coi piedi per terra. Assolutamente perfetti questi biscotti. Grazie per il premio, ma l'ho già ricevuto. Un bacione e Buon Anno.

    RispondiElimina
  2. Facendo un bilancio del 2009 trovo sia nero che bianco, anche se la bilancia pende più verso il nero. Speriamo che il 2010 porti per tutti maggiore serenità...
    Cmq, slendidi i biscotti! Un bacio e...gli auguri di buon anno te li faccio a tempo debito! Sono scaramantica...non voglio anticipare...;)

    RispondiElimina
  3. Alessandra, grazie mille, ricambio gli auguri di cuore

    RispondiElimina
  4. Angela, ecco perché non mi piace fare bilanci...
    sembra sempre che il negativo sia preponderante... Secondo me , questo accade perché il ricordo della sofferenza si conserva di più nella nostra memoria...In verità però, se ti soffermi a riflettere, ogni aspetto di un evento seppur sgradevole, contiene in sé qualcosa di positivo! Ogni salita è contemporaneamente una discesa, dipende da dove ti poni ad osservarla!!!
    Sisì, gli auguri ce li facciamo a tempo debito!!!! ;))))))

    RispondiElimina
  5. Sono proprio belli... Ogni anno di da la possibilità di conoscere e di capire qlk in più di te stessa e anche gli altri.. non vedo l'ora che sia il 2010... Buon anno Cara

    RispondiElimina
  6. Parole sagge! hai proprio ragione!! meglio nn sprecare il tempo a fare bilanci, ma viverlo!
    Buon Anno!

    RispondiElimina
  7. belli i tuoi biscottini, un giusto equilibrio di colori come dovrebbe essere la nostra vita, gli anni che passano e quelli a venire, pieni di " di tutto un pò". Un bacione grande e tanti auguri per un 2010 super !

    RispondiElimina
  8. @ Cuoca, è proprio così... il tempo che passa ci arricchisce sempre di più!
    @ Juls, se le aspettative sono troppe.. la delusione è assicurata! Meglio godersi ciò che si ha con tanta serenità ;))))

    RispondiElimina
  9. Non serve fare promesse inutili allo scoccare della mezzanotte di ogni fine anno,sarebbe meglio riflettere di più durante tutto il corso del nuovo,impegnandosi a rispettare ciò che ognuno si è proposto di fare.Sarebbe troppo bello,ma ahimè succede sempre il contrario.Complimenti per i biscotti,sono una favola da raccontare.Ciao,Lisa.

    RispondiElimina
  10. Cara questi biscotti sono meravigliosi e molto eleganti come i colori che rappresentano!!!!
    Ti faccio tantissimi auguri per l'anno nuovo, un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  11. @Lisa, grazie come sempre per la visita ed il tuo contributo
    @ Stefy, tantissimi auguri anche a te e GRAZIE!

    RispondiElimina
  12. Come già detto altrove, niente bilanci per quest'anno ... troppo nero troverei.
    Invece salvo poche cose ,ma le salvo con decisione e con sorrisi.
    E fra queste poche cose le nuove "conoscenze" virtuali, che spesso mi hanno aiutato a superare gli spigoli e i vicoli bui.
    Grazie quindi dei sorrisi donati, ancora più preziosi perchè inconsapevoli.
    nasinasi ronronanti e auguri miagolosi

    RispondiElimina
  13. Hai ragione Ornella, è che quest'anno mi ha messo tutti a dura prova, ma sono sicura che il 2010 sarà migliore! Fingers crossed!
    Un bacione...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...