venerdì 7 agosto 2009

PUGLIA FOOD & WINE FESTIVAL


Per chi si trovasse in Puglia...
SI APRONO LE PORTE DEL PUGLIA FOOD & WINE FESTIVAL

L’8 e il 9 agosto 2009 a Ceglie Messapica (Brindisi) la prima edizione del Puglia Food & Wine Festival: spazio all’eccellenza enogastronomica.

È tutto pronto per l’inaugurazione del Puglia Food & Wine Festival, evento che riunisce nel centro storico di Ceglie Messapica le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese e che aprirà le porte al pubblico sabato 8 agosto alle ore 20.30.

Una prima edizione esplosiva, quella 2009, con più di 40 aziende di vera eccellenza invitate,
provenienti da tutta la Puglia e dal resto d’Italia: vini, salumi, formaggi, dolci, pasta, mitili, olii, sono soltanto alcune delle eccellenze che si potranno degustare in occasione della manifestazione.

Organizzato da Idea Show, in collaborazione con De Honesta Voluptate Ricerca e Qualità di
Vittorio Cavaliere e patrocinato dal Comune di Ceglie Messapica e dalla Regione Puglia (main sponsor Matarrese S.r.l.), il Puglia Food & Wine Festival non vuol essere solo un semplice spazio

espositivo o di degustazione, ma un luogo dove confrontare esperienze, mettere uno di fronte all’altro gli operatori italiani e internazionali dell'alta gastronomia, dare visibilità a prodotti enogastronomici di nicchia che rappresentano un patrimonio immenso, ma a volte sommerso, del nostro paese.

Così tra gli spazi delle aziende ospitate, dislocati nei più suggestivi angoli del centro storico di Ceglie Messapica, si potranno conoscere e degustare il meglio delle produzioni gastronomiche ed enologicheprovenienti da tutta l’Italia. In quest’area sarà presente anche Eustachio Cazzorla, eno-giornalista e sommelier degustatore, con il suo “spazio sensoriale”.

Ma non solo. Il cartellone della manifestazione comprende, infatti, una serie di eventi collaterali, che rendono il Puglia Food & Wine Festival un evento tutto da vivere, ascoltare e guardare.

Spazio allora al “Live Food Performance”, area diretta da Domenico Maggi, Antonio De Rosa e
Corrado De Virgilio, tre chef pugliesi molto apprezzati a livello nazionale e internazionale. Qui i visitatori si lasceranno inebriare dagli aromi e dai sapori di prodotti squisiti trasformati in piatti della tradizione pugliese.

Durante le serate si esibiranno anche gli chef dei prestigiosi ristoranti di Ceglie Messapica, quali Antimo, Cibus, Fornello da Ricci, La Fontanina e i Tre Trulli. Domenica 9 agosto special guest della serata Andy Luotto.

7 commenti:

  1. La cosa giusta, al momento giusto!!!

    Sei straordinaria, del resto "la classe non è acqua" e si vede.
    Cari saluti. Angelapia

    RispondiElimina
  2. Angelapia, i tuoi complimenti mi stupiscono.. Grazie, sei gentilissima!! Ciao,
    Ornella

    RispondiElimina
  3. Grazie Ornella! Andrò domani! Un bacione
    Patrizia

    RispondiElimina
  4. Patrizia, era proprio a te che pensavo... speravo che leggessi! Purtroppo, l'ho saputo tardi... altrimenti mi sarei organizzata.
    Bacioni anche a te ed alle ragazze,
    O.

    RispondiElimina
  5. Grazie, Ornella!! Che peccato! Speravo di incontrarti, domani :(

    RispondiElimina
  6. Ornella, da me c'è un premio per te!!
    Dolce notte!
    Patrizia

    RispondiElimina
  7. Sono appena tornata da Ceglie, con giornata a Martina Franca (chetelodicoaffà? una meraviglia, spuntavan trulli e trullini dappertutto :)e MartinaF. una meraviglia) Serata a Ceglie carina, interessante, forse qualche incertezza nell'organizzazione - ma era la prima volta!- prodotti buonissimi e cuochi simpatici..al mio rientro a Genova metto di là le foto e racconto un po'. Grazie dei tuoi suggerimenti preziosi. Un abbraccio e buona notte
    Patrizia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...