giovedì 11 giugno 2009

Sono fatta così, al sushi preferisco il "crudo"



Perché gli uomini, nella specie i mariti, quando cerchi di rintracciarli hanno sempre il cellulare spento? Perché quando li preghi di essere puntuali ricevono all'ultimo minuto una telefonata importantissima che li fa arrivare irrimediabilmente in ritardo?
E così la sera del mio compleanno è andata a finire che ci siamo trovati a vagare nella "movida" barese.. ristoranti stracolmi e parcheggi inesistenti! L'ultima chance era provare al ristorante giapponese all'ultima moda ( ma de ché?!), dove servono il sushi. Mi sono rifiutata, il pesce crudo giapponese in una città di mare dove "il crudo" è un'istituzione, no... proprio no, è una vera aberrazione!
Per fortuna alla fine abbiamo scovato un posticino delizioso sul molo, con splendido panorama "incorporato" dove ho mangiato il miglior piatto di cavatelli con i frutti di mare mai assaggiato in vita mia e per di più cucinato da uno chef algerino... E la torta con le candeline? Avrei voluto farmi la Pavlova, la mia torta preferita...In realtà ci ho ripensato, perché far sapere a tutti quanto sono invecchiata? Quindi niente torta ma soprattutto niente candeline, in fondo le signore ammodo di una volta non dicevano mai la loro età e la Pavlova me la posso fare quando mi pare!

5 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a rifiutare il sushi!!!!
    Ma dobbiamo imparare dai giapponesi? Giammai...
    Tanti auguri cara Ornella.

    RispondiElimina
  2. Grazie, Germana. Sei sempre affettuosissima... baci.

    RispondiElimina
  3. Aspettavo che pubblicassi la tua torta di compleanno per farti gli auguri!!!! Te li faccio qui allora ... Un bacione carissima!

    RispondiElimina
  4. Bacioni anche a te cara e grazie infinite!

    RispondiElimina
  5. CARA ORNELLA,anche se è un pò che non mi faccio sentire,sono sempre presente a tutto ciò che posti.Ultimamente stai dando il meglio,sei propio un'artista,e creativa,belle ricette e belle foto.Senza di te non saprei che fare,susciti sempre molto interesse.Ciao,LISA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...