venerdì 26 giugno 2009

I bicchierini? La moda a modo mio...

E' già trascorso un mese da quando ho cominciato questa avventura del blog...
Certo, sono partita in quarta senza rendermi conto di dove mi andavo a cacciare! Il mio bilancio però, è estremamente positivo : ho ritrovato vecchi amici di CI che oramai avevo "perso" nel web e tanti altri nuovi se ne sono aggiunti! Devo ringraziarvi... vi abbraccerei uno ad uno se potessi, per l'attenzione e l'affetto che mi avete dimostrato, oltre tremila visite in un mese, di cui circa mille nell'ultima settimana, dove ancora non c'è granché da vedere, mi sembra non sia poca cosa.
Qui, "a casa mia", non ci sono ricette strepitose, niente di straordinario o sorprendente ma solo il mio diario di viaggio nel mondo della cucina, dove annoto quello che realmente preparo per la mia famiglia insieme a qualche novità che sperimento, che mi soddisfa e quindi vi ripropongo con qualche modesto aggiustamento dettato dal mio personalissimo gusto.
E veniamo alla moda dei "bicchierini"...
Ne ho visti di tutti i colori e di tutte le specie, sia dolci che salati, alcuni davvero interessanti, altri un po' complicati da realizzare, ma in ogni caso sono un modo di presentare i cibi che trovo molto divertente, permette agli ospiti di assaggiare preparazioni diverse senza abbuffarsi, inoltre ci si può sfiziare con le decorazioni che ovviamente sono più semplici, viste le dimensioni.
I miei, che non sono bicchierini veri e propri ma ciotoline-ine-ine, li ho realizzati con qualche cucchiaio di crema pasticcera mescolata a panna montata e fragole tagliate a pezzetti piccolissimi. Quindi, un'idea... una semplicissima idea per riciclare la crema avanzata da un'altra preparazione e per portare in tavola un gradevole pre-dessert.

Archivio ricette torna in Home Page

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.

Copyright © OrnellaAmmodomio All Rights Reserved

10 commenti:

  1. Grazie Ornella anche per questa idea, piccolina piccolina, anch'io ho dei bicchierini simili, li riempiro' con questa.
    ciao
    diana

    RispondiElimina
  2. Ornella, complimenti, sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  3. ...ma a casa tua come fa ad 'avanzare' la crema?! A casa mia sparisce prima ancora che termini di farla (e siamo solo in due e a me le creme non piacciono più di tanto...).
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Ornella, una piccola dolcezza, gradevole e semplice, che è un balsamo di serenità. E ben vengano, nella quantità di sibili e mini perfidie che volteggiano qua e là.
    Un bacio e l'augurio di una buona notte serena
    Patrizia

    RispondiElimina
  5. Ricetta semplice e ghiotta, foto fantastica, se ti va partecipa al mio contest..http://incucinadamalu.blogspot.com/2010/05/fresche-dolcezze-destate-contest.html, mi farebbe piacere, a presto!

    RispondiElimina
  6. Mamma che meraviglia!!!questo blog è stupendo!!!

    RispondiElimina
  7. bella ricetta sicuramente golosa poi io amo i dolci al cucchiaio ciao da albaincucina

    RispondiElimina
  8. che buonii è un'accoppiata perfetta direi xD complimenti bel blog ora hai una fan i più :D ciaooooo http://i-dolci-di-vale.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...