mercoledì 24 giugno 2009

Alessandra, il Principe ed i peperoni alla spagnola



Questa ve la devo proprio raccontare... Alessandra di menuturistico ha scritto un post in spagnolo maccheronico in onore del Principe delle Asturie che incontrerà domani sera... Si, avete capito bene la nostra Raravis va a corte, al galà per "los ingegneros"...ahahah... Ale è una forza della natura, se non esistesse bisognerebbe inventarla, per niente al mondo perderei un suo post, non tanto per la ricetta- comunque sempre eccellente- quanto per quello che racconta e come lo racconta! Allora, dedicata a lei, ai suoi post esilaranti ed in ultimo al Principe Felipe de Borbon, i miei
Peperoni alla spagnola


Ingredienti:

  • 4-5 peperoni gialli e rossi
  • 1 pomodoro rosso matura
  • 1 spicchio di aglio
  • una decina di foglie di basilico
  • olio extra vergine d'oliva q.b.
  • sale q.b.
Mettete a scaldare l'olio con uno spicchio di aglio in una larga padella, aggiungete i peperoni tagliati a listarelle, abbassate il fuoco e coprite per far appassire i peperoni. A metà cottura bisogna mettere il pomodoro tagliato grossolanamente, salare, infine il basilico e se il fondo di cottura lo richiede, potete aggiungere poca acqua per terminare la cottura. Semplice, semplice, semplice... un piatto da Re, olè!!!
p.s. la foto è tratta da QUI

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.

Copyright © OrnellaAmmodomio All Rights Reserved.

7 commenti:

  1. I peperoni sono una delle verdure che preferisco. Di solito li preparo con olio, aglio e alla fine unisco pangrattato e capperi. Adesso proverò anche la tua versione.
    Troppo bello il post di Ale!!

    RispondiElimina
  2. Bianca, lo so non è una gran ricetta ma a casa mia piace moltissimo.
    Ale è unica, non c'è che dire...

    RispondiElimina
  3. ottimi questi pimientos..........ole'
    ciao
    diana

    RispondiElimina
  4. Diana, gialli e rossi come la bandiera spagnola...;D

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui,ciao,complimenti per questa ricetta che mi è nuovissima,la farò,e spero di poterti postare anche la foto,ci sto lavorando.A proposito mi dai un'occhiatina e mi dici come va?.Grazie,LISA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...